Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - London - Glasgow - Firenze - Torino - Berlin - Napoli - Paris - Forlì - Recanati - Padova - Newcastle Upon Tyne - Brighton

Live Bands

VIOLETTA ZIRONI

Scopri tutto su violetta zironi, concerti, eventi, news e molto altro!

“Poor Millionaire” giunge a pochi mesi dall'uscita di “When You're Not Around”, il primo di una serie di pezzi in veste semiacustica di cui si comporrà l’ep di prossima uscita di VIOLETTA ZIRONI, che uscirà nell'autunno del 2021. La raccolta si comporrà di quattro singoli, tutti orchestrati, prodotti e registrati da Ed Prosek, e sarà il primo prodotto della neonata etichetta del cantautore Scola Records. La sinergia creata dalla coppia di artisti ha già colpito in precedenza, con singoli “One More Goodbye” “Little Wound”, che insieme hanno accumulato più di 3 milioni e mezzo di streams solo su Spotify.

 

VIOLETTA ZIRONI, classe 1995, inizia a cantare sin da bambina. Quando compie la maggiore età entra in X Factor Italia, arrivando al 3 ° posto nel team di Mika, che la porterà a firmare un contratto discografico con la major Sony Music. Volendo scoprire la sua direzione musicale, decide di lasciare l'Italia e di trasferirsi a Londra, città che le è servita come trampolino di lancio per un tour che l'ha portata a calcare i palchi di gran parte dell'Europa e dell'America e a esibirsi a SXSW, Zermatt Unplugged ed Eurosonic. Il suo approccio nomade alla vita infonde una voglia di viaggiare che ti trascina ulteriormente nel suo sound profondo come l'oceano. Ora la sua casa è Berlino, che influenza ancora di più la sua narrativa e le sfumature della sua musica, rendendole sempre più interessanti e mesmeriche. 

La poliedricità di Violetta non si limita solo all'ambito musicale, ma si evince anche in quello cinematografico. Nell’ottobre 2019 viene scelta da Netflix per interpretare un ruolo importante nel più grande film di produzione europea realizzato fino ad allora. Si tratta del film italiano “L'incredibile storia dell'Isola delle Rose”che la vede recitare accanto ad alcuni dei nomi più importanti nel panorama italiano ed internazionale, come Elio Germano, Matilda De Angelis, Francois Cluzet e Tom Wlashiha. Il film è stato distribuito in scala mondiale e ha ricevuto numerosissimi consensi.

VIOLETTA ZIRONI è presentato in Italia da Radar Concerti

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per violetta zironi

Nessun evento presente