Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Assago - Paris - Torino - Bologna - Venaria Reale - Ravenna - London - Napoli - Roncade - Firenze - Nonantola - Glasgow - Manchester

Live Bands

VEGAS JONES

Scopri tutto su vegas jones, concerti, eventi, news e molto altro!

Dalle coste della California alla periferia milanese. E’ un viaggio a ritroso quello di Vegas Jones, che parte da ‘MALIBU’, il singolo in uscita venerdì 9 marzo, ed arriva a ‘BELLARIA’, il quartiere di Cinisello dove Vegas è cresciuto e titolo del nuovo album

 

Ha scritto lui stesso il brano con cui aprirà questo viaggio, accompagnato da Boston George nella produzione: 

 

“Malibu” l’ho scritta in inverno, in una serata di pioggia a Cinisello. Quando sono arrivato a Malibu era come se nella mia testa ci fossi già stato, il sogno diventa realtà, basta volerlo. (Vegas Jones)

 

L’album, invece, che arriva a circa un anno dal singolo certificato platino ‘Yankee Candle’, rappresenta l’esempio riuscito di come le rime del rap tradizionale possano uniformarsi con la trap, raccontando storie quotidiane e vita vissute, nonostante la sua giovane età. A tutto il resto, ci penseranno le canzoni.

 

Matteo Privitera, in arte Vegas Jones, classe ’94, è un rapper milanese originario di Cinisello Balsamo. Il nome d’arte, Vegas Jones, s’ispira in parte al personaggio di Vincent Vega, protagonista del film “Pulp Fiction” di Tarantino (di cui Matteo è un grande ammiratore), mentre il nome Jones  è un vero e proprio tributo a  Nasir Jones (NAS), noto rapper americano. Nel 2016 firma per l’etichetta di Don Joe, Dogozilla Empire e a novembre dello stesso anno esce in free download ,"CHIC NISELLO", mixtape di 16 tracce che vanta collaborazioni importanti come Emis Killa e Nitro. In pochi giorni l’album ha totalizzato oltre 200.000 download suscitando l’attenzione della scena rap italiana, del quale Vegas è senza dubbio una delle nuove leve più promettenti. A inizio 2017 pubblica il video della traccia "Trankilo" contenuta in Chic Nisello, che ad oggi ha totalizzato oltre 9 milioni di visualizzazioni su YouTube e che gli ha permesso di conquistare il primo disco d'oro della sua carriera. A giugno 2017 entra a far parte del roster di Universal Music, e pubblica il singolo  “Yankee Candle”. Chiude l’anno collezionando due singoli di platino e tre singoli d’oro.

 

 

VEGAS JONES è presentato in Italia da VIVO CONCERTI

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per vegas jones

Nessun evento presente