Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - London - Ravenna - Berlin - Firenze - Perugia - Ferrara - Manchester - Catania - Paris - Padova - Venezia

Live Bands

VANISHING TWIN

Scopri tutto su vanishing twin, concerti, eventi, news e molto altro!

Per Vanishing Twin, uno dei giovani gruppi più eccitanti in Inghilterra al momento, il termine è usato con sgomento per vivere in un periodo in cui i confini vengono rafforzati, i muri vengono costruiti e nuovi confini vengono inutilmente imposti. I membri della band possono venire dal Belgio, dal Giappone, dall'Italia, dalla Francia e dall'America, ma hanno tutti fatto dell'Inghilterra la loro casa e, in questo album, sono araldi del futuro molto migliore che viene rapidamente smantellato mentre parliamo. The Age Of Immunology - che è cantato in tutte le lingue primarie dei musicisti che l'hanno realizzato oltre che in inglese - è la colonna sonora per coloro che credono ancora nel sogno pluralista, in cui l'altro è abbracciato e appreso, non isolato e distrutto .

Vanishing Twin è la cantautrice, cantante e polistrumentista Cathy Lucas, la batterista Valentina Magaletti, la bassista Susumu Mukai, il sintetizzatore / chitarrista Phil MFU e l'artista visivo / cineasta Elliott Arndt su flauto e percussioni; e su questo album hanno fatto la loro prima dichiarazione artistica da secoli.

Parte del suo grande potere deriva dalla liberazione. L'album è stato prodotto da Lucas in diverse ambientazioni non standard, non in studio. 'Krk (At Home In Strange Places)' evoca lo spirito di Lanquidity e Broadcast di Sun Ra e il Focus Group Investigate Witch Cults Of The Radio è stato semplicemente registrato su un iPhone durante un live set che scoppiettava di connettività psichica sull'isola croata di Veglia. La magica sala in stile Morricone di "You Are Not an Island", la beatitudine arrangiata in stile Jean-Claude Vannier di "Invisible World" e il frizzante funk di fantascienza inno all'animazione francese di culto del 1972, "Planète Sauvage", erano tutti registrato in sessioni notturne in un mulino abbandonato a Sudbury. Gli unici due outsider che hanno lavorato alla registrazione sono stati il ​​"sesto membro", l'ingegnere Syd Kemp e l'amico fidato Malcolm Catto, leader della band del jazz spirituale / futuro corredo funk The Heliocentrics, che ha mixato sette dei brani (con Lucas che si occupava del altri tre).

Uno dei numerosi punti salienti qui è il futuro R&B muscoloso e crepuscolare influenzato da Krautrock di "Backstroke" che sembra intento a trovare un nuovo oscuro territorio tra AFX, Stereolab e Can. Ma se il concetto per l'album sembra pesante, allora ciò non si riflette nei sonici che tendono ad essere giocosi e psichedelici, attingendo più dallo spirito di Library Music che dall'idea hackata di un altro gruppo di uomini che vogliono essere nel Velvet Underground o Stooges. Questa giocosità si rispecchia nell'estetica della band, creata dai membri con oggetti riappropriati e tecnologie primitive per creare scene surreali con un cenno del capo a Dada e Bauhaus. Come dice la stessa Lucas della loro spinta utopica, "È davvero solo un sincero desiderio che un giorno saremo tutti parte della United Federation Of Planets". E forse, un giorno, quando ciò accadrà, The Age Of Immunology sarà la partenza la colonna sonora delle sale spaziali internazionali deve ancora essere progettata e costruita.

Vanishing Twin si è formato nel 2015 e il loro nome si riferisce al riassorbimento fetale del gemello di Lucas durante la gravidanza. Questo concetto - insieme all'idea del pluralismo religioso, filosofico e politico - ha informato il loro primo LP, Scegli la tua avventura, che è uscito su Soundway nel 2016; seguito dall'EP più scuro, più astratto, per lo più strumentale di Dream By Numbers nel 2017.

La band ha esplorato le loro tendenze più sperimentali sul nastro Magic And Machines pubblicato da Blank Editions nel 2018, offrendo uno sguardo alla loro pratica di ascolto profondo, telepatia vicino alla band e produzione di suoni ritualmente improvvisata. Queste sessioni hanno costituito la base di The Age Of Immunology.

VANISHING TWIN è presentato in Italia da Solid Bond Agency

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per vanishing twin

Bad Bonn
Import Export
Aalhaus
BIKO
Cinema Zenith

cinema zenith

l'evento è organizzato da: t-trane
ASTRO CLUB
COVO CLUB
Studio 9294
Cube Cinema