Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Firenze - London - Padova - Torino - Berlin - Bristol - Hamburg - Sesto San Giovanni - Brussels - Barcelona - Ferrara - Vienna

Live Bands

THE DAMN TRUTH

Scopri tutto su the damn truth, concerti, eventi, news e molto altro!

Peyton and Big Damn Band non sono la tipica blues band. I loro show sono qualcosa di pazzesco, al punto tale che alcuni organi di stampa americani (vedi ad esempio il “Colorado Spring Independent”) dicono “che potrebbero essere in grado di fare ballare anche Figli di una tipologia di rock contaminato dal classico e dal moderno, ecco una band dalle grandi potenzialità come THE DAMN TRUTH.
Nella leadership della cantante/chitarrista Lee-la Baum (già definita come "la figlia di Robert Plant e Janis Joplin"), provocante e carismatica, si snodano gli intrecci taglienti ed energici di una band che rimanda ai Crazy Horse, agli Arcade Fire o Jack White, radici che prendono forma sulla linea di confine tra i '60 e i '70 per poi unire elementi di indie e alternative rock.
Il vero inizio ha preso forma dal momento in cui la voce di Lee-la Baum ha spopolato in uno spot di Yves Saint Laurent, in cui lei interpretava "Love is Blindness" degli U2, seguito da oltre due milioni di views e migliaia di commenti, fino ad arrivare a "Devilish Folk", lavoro mixato da Tchad Blake (Black Keys, Pearl Jam, Arctic Monkeys) e masterizzato da John Davis (Led Zeppellin, Lana Del Rey, Florence + The Machine) e finanziato con una campagna di crowdfunding andata ben oltre il goal prestabilito. In Canada la band è distribuita da Warner Music.
Recentemente hanno aperto 3 show canadesi degli ZZTop.
Arrivano per la prima volta in Europa a supporto di un nuovo album in uscita, anticipato dal singolo "White Lies". le”. Alla “national guitar” e alla voce c’è il virtuosissimo Rev. Peyton, accompagnato al washboard dalla moglie Aka “Washboard Breezy” e alla batteria dal fratello Jayme, un autentico rullo compressore. Questo terzetto delle meraviglie (ad ascoltarli sembrano almeno in cinque o sei!) è in grado di affascinare un pubblico non solo amante del blues, arrivando addirittura a momenti di puro hard rock-blues. Al loro primo “viaggio” italiano, Peyton e “famiglia” sono pronti a mettere le radici (roots, naturalmente) dalle nostre parti, visto che suonano anche al “Roots’n’Blues & Food Festival” e visto che il buon vecchio Mississippi è sempre più simile al nostro fiume Po. Per chi vuole saperne di più, è assolutamente da consigliare il sito www.bigdamnband.com www.myspace.com/therevpeytonsbigdamnband

THE DAMN TRUTH è presentato in Italia da BAGANA MUSIC AGENCY

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per the damn truth

Nessun evento presente