Live Bands

THE BEAT

Scopri tutto su the beat, concerti, eventi, news e molto altro!

The BEAT - 'Bounce'
DMF Records

I BEAT sono conosciuti ovunque per alcune famose hit pubblicate negli anni '80: "Mirror in the Bathroom", "Too Nice To Talk To", "Can't Get Used To Losing You", "Hands off She's Mine" and "Best Friend".
Capitanati dal cantante Ranking Roger, i The Beat del 2016 hanno in formazione anche il figlio di Roger, matthew Murphy "Ranking Junior", il batterista Fuzz Townshend, Andy Pearson e Steve Harper alle chitarre. Il quarto e nuovo album dei The Beat (dopo gli storici primi tre lavori usciti nei primi anni '80), 'Bounce' - il primo in 30 anni - uscirà il 30 settembre per la DMF Music.

Il nuovo album è stato composto e scritto da Ranking Roger e dal celebre producer Mick Lister, conosciuto per il suo lavoro con Amy Winehouse, Bad Company e Nina Jayne, e registrato presso gli ABbey Road Studios.
I primi brani estratti come singoli dal nuovo album sono 'Walking on the Wrong Side' e 'Avoid The Obvious', tracce dalla struttura ska che non sfigurano se accostati ai classici della band di Ranking Roger.

I The Beat si sono formati a Birmingham alla fine degli anni '70, parte della scena ska revival del West Midlands che diede i natali anche a The Specials e The Selecter, mentre a Londra si formarono Madness e The Bodysnatchers. Il primo singolo dei The Beat, nella formazione con Dave Wakeling, fu un'ispirata cover di 'Tears of a Clown' di Smokey Robinson. Il singolo entrò nella Top 10 britannica e The Beat suonarono per ben due volte a Top of the Pops. Presi sotto contratto dall'Arista Records i The Beat aprirono subito la propria label, la Go-Feet Records, per cui pubblicarono i primi singoli e dischi.
Il resto è storia ...

THE BEAT è presentato in Italia da CORNER SOUL

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per the beat

Nessun evento presente