Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - London - Torino - Firenze - Berlin - Paris - Assago - Glasgow - Rivoli - Brussels - Stockholm - Brighton - Bristol

Live Bands

STUDIO MURENA

Scopri tutto su studio murena, concerti, eventi, news e molto altro!

“Studio Murena compone l’immagine della realtà contemporanea dal nascondiglio del mezzanino, mentre i tunnel della metropolitana si muovono attraverso le persone come proiettili. Osservando il passato, da un lato, anticipando il futuro dall'altro, si cade nel presente… le macchine, soffrono, ah!".“Se c'è qualcosa che dà un senso alla vita, è senz'altro il fatto di non essere soggetto ad alcuna legge, di non avere mani e piedi legati. E non importa il tipo di fune o chi ha stretto il nodo. È la corda stessa il male"
Bjorn Larsson, La vera storia del pirata Long John Silver


Long John silver è il quinto singolo di Studio Murena, un puro concentrato di energia libero da qualsiasi tipo di vincolo di genere, un "crossover" ad altissima velocità che attraversa l'ambient sino al breakbeat più matematico."Sotto un cielo di stelle cupe, affidiamo la guida al solo bagliore che sferza la superficie tangibile, rivelando la percezione di una realtà alternativa"

"ECLISSI" è il quarto singolo dello Studio Murena, un concentrato di pura energia condensato in un testo tagliente e in un arrangiamento di pura elettricità.“La torpedine interna di ogni essere si manifesta alternando azioni di nascondimento a epifanie rivelatrici.Scevra dall’essere decodificabile, l’emotività sonora rivela i suoi moti più profondi a partire dall’iridescenzadel suo singolare sguardo.Suono come viatico dell’anima: prende forma dalla necessaria partecipazione di tutti i suoi componenti.Fluido muoversi nell’oscuro della musica, lo Studio Murena ne esplora gli anfratti.”

Lo Studio Murena nasce a Milano nel 2018 da cinque talentuosi musicisti del conservatorio: Amedeo Nan (chitarra elettrica), Maurizio Gazzola (basso elettrico), Matteo Castiglioni (tastiere e synth), Marco Falcon (batteria) e Giovanni Ferrazzi (elettronica, sampler). Dopo aver pubblicato il suo primo lavoro, Crunchy Bites,il gruppo ha da subito la possibilità di esibirsi su grandi palchi quali JazzMI, MusicalZOO e Jazz On TheRoad. Successivamente, l’idea si orienta verso sonorità più scure includendo nella sua formazione l’MC Carma che caratterizza il progetto con strofe rap di intenzione conscious ed impegnata. Nel corso dell’ultimo anno, il gruppo ha ottenuto numerose gratificazioni tra cui: il primo posto al Pending Lips Festival e alla JamForTheFuture organizzata da JazzMi concretizzando, poi, la possibilità di condividere palchi importanti con artisti di spessore quali The Comet Is Coming, Davide Shorty & Funk Shui Project, Inoki e altri.
Rappresentando con orgoglio tutte le realtà incluse nel suo personale suono, il gruppo sta ultimando in studio ilavori per l’uscita del suo nuovo progetto.

STUDIO MURENA è presentato in Italia da Radar Concerti

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per studio murena

Nessun evento presente