Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Firenze - Ravenna - Padova - London - Brescia - Foggia - Genova - Munich - Modena - Perugia - Pordenone

Live Bands

SON LUX

Scopri tutto su son lux, concerti, eventi, news e molto altro!

I Son Lux hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo album, il primo per l’etichetta City Slang. Intitolato Brighter Wounds, sarà composto da 10 brani, e segue a due anni di distanza il precedente Bones. Per Ryan Lott, membro fondatore della band e collaboratore di Sufjan Stevensin Sisyphus, la genesi di Brighter Wounds coincide con molti eventi importanti della sua vita: la nascita del figlio, la morte del suo migliore amico a causa di un cancro e l’elezione di Donald Trump.

Son Lux ha pubblicato il suo album di debutto “At War with Walls & Mazes” nel 2008 seguito da “We Are Rising” nel 2011. Con ultimo Album “Lanterns” del 2013 ha convinto critica e pubblico e si è ritagliato di diritto il suo posto nella scena dei nuovi autori da seguiree con attenzione.
Nel 2014, Son Lux ha rilasciato un EP di brani rielaborati da “Lanterns”, tra cui una versione di “Easy” con la voce di Lorde.
Un beat elettroacustico che avrebbe fatto invidia al miglior Tricky d’annata con la voce di Lorde che si insinua malignamente tra arrangiamenti di tromboni e sonagli. E’ anche membro del progetto parallelo “Sisyphus” insieme a Serengeti e Sufjan Stevens.
Il trio ha pubblicato il loro EP di debutto, Beak & Claw , nel 2012.
Son Lux ha collaborato con una vasta gamma di artisti importanti sia nel mondo della musica indie/alternative/hip hop che con compositori e istituzioni del mondo classico.
Si è esibito alla Carnegie Hall con il Young People’s Chorus of New York City, tenuto una settimana di repliche al Teatro Joyce con la Stephen Petronio Dance Company, suonato con la Indianapolis Symphony Orchestra e ha condiviso il palco con Laurie Anderson, Philip Glass , Kate Davis, e Dose One.
Il curriculum di Son Lux comprende inoltre la partecipazione a diverse colonne sonore di film, in particolare Looper (2012) per il quale ha sviluppato le orchestrazioni e gli arrangiamenti e The Disappearance of Eleanor Rigby (2013).

Dopo le recenti pubblicazioni del triplo album Tomorrows e della soundtrack di 49 tracce per il film Everything Everywhere All At Once, il trio sperimentale Son Lux annuncia tre date in Italia e una in Svizzera nell’ambito del proprio tour europeo. La band sarà sabato 23 luglio al Roam Festival di Lugano (CH), domenica 24 luglio al Paesaggi Sonori di Prata D’Ansidonia (AQ), mercoledì 8 marzo 2023 al Circolo Magnolia di Milano e giovedì 9 marzo 2023 al Locomotiv Club di Bologna.
 

SON LUX è presentato in Italia da BPM CONCERTI

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per son lux

CIRCOLO MAGNOLIA
LOCOMOTIV CLUB