Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - London - Bologna - Berlin - Paris - Torino - Glasgow - Brussels - Köln - Manchester - Assago - Leeds - Birmingham - Zürich

Live Bands

SLIPKNOT

Scopri tutto su slipknot, concerti, eventi, news e molto altro!

Non da ieri poiché il buco nero in cui i ragazzi di Des Moines sono scivolati da “Vol. 3” fino all’indigeribile “.5: The Gray Chapter” è tangibile ed è di quelli fetidi e senza fondo – anche se c’è chi ancora salva il terzo lavoro del gruppo, personalmente ritengo che sia stato il proverbiale “inizio della fine”. Dunque, se ci si aspettava il ritorno di una sorta di distruttivo anti-tutto, una annichilente mostruosità ascrivibile ai primi due capitoli della storia dei nove dell’Iowa, beh, sarebbe stato illusorio anche nella migliore delle ipotesi (e non è questo il caso). La sorpresa è che chiunque sia pronto a cagare su “We Are Not Your Kind” dovrebbe impiegare un paio d’ascolti in più prima di dar aria alla bocca, e lo dico senza provare più un’oncia di simpatia per il gruppo. D’altro canto non sarebbe stato l’album of the year nemmeno nel 2005, quindi chetatevi anche voi, fanatici.

Preso atto che la baracconata Slipknot sia un passaggio inevitabile ad ogni ritorno in scena del gruppo, che la presentazione delle nuove maschere a momenti sia più importante dell’artwork del disco – e la polemica sterile su quanto faccia schifo o meno quella di Corey Taylor dimostra tutta la debolezza di fan e anti-fan – e spesso pure della musica stessa, quello che da dimostrare avevano Shawn Crahan e compagnia briscola è già arrivato e passato, l’unica cosa degna da fare era tirare fuori dal cappello qualcosa che non facesse accapponare la pelle come “All Hope Is Gone”. Missione compiuta. Non ci credete?

SLIPKNOT è presentato in Italia da Vertigo.co.it

Altre informazioni

Contatti

Tutti gli eventi per slipknot

Nessun evento presente