Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Paris - London - Torino - Barcelona - Berlin - Brussels - Bologna - Madrid - Zürich - Amsterdam - Utrecht - Manchester - Köln

Live Bands

SANTANA

Scopri tutto su santana, concerti, eventi, news e molto altro!

Il nuovo album dei Santana è un sicuro classico per gli amanti di rock e ritmi latini, jazz e fusion.
Il singolo ‘Anywhere You Want to Go’ non sfigura vicino a brani senza tempo come ‘Soul Sacrifice’, ‘Black Magic Woman’ e ‘Oye Come Va’.

Il disco, di ben 16 brani, è stato registrato tra il 2013 e il 2015. “E’ stato magico” dice Carlos Santana. “Non abbiamo dovuto forzare le vibrazioni, da subito abbiamo ripreso a suonare con quello stille che il pubblico identifica con i Santana”. Il marchio di fabbrica della band è identificabile da subito con il brano d’apertura ‘Yambu’ e il primo singolo ‘Anywhere You Want to Go’ con il suo incedere jazz-rock è destinato ad entrare nel pantheon delle migliori canzoni della carriera di Carlos Santana e soci. Ronald Isley ha prestato la sua voce sul latin rock di ‘Love Makes the World Go Round’ e sull’hard funk di ‘Freedom in Your Mind’, mentre gli amanti dei fuochi aritificiali chitarristici di Santana e Neal Schon resteranno impressionati dalle partiture di ‘All Aboard’ e ‘Caminando’.  “Carlos e io siamo più connessi che mai” dice Neal Schon. “Oggi siamo più aggressivi quando suoniamo, ma anche più melodici e poetici. C'è un dialogo unico tra le nostre chitarre".

La copertina del nuovo ‘Santana IV’ è un tributo alla storia della band e una connessione con diretta con il loro esordio del 1969, il primo mitico album a nome Santana con il leone ruggente. “Penso che abbiamo registrato qualcosa di raro” dice Carlos Santana. “Questa musica stava urlando per uscire fuori. Non è una questione di nostalgia, si tratta di passione”.

SANTANA è presentato in Italia da LIVE NATION

Altre informazioni

Contatti

Tutti gli eventi per santana

Nessun evento presente