Live Bands

RAMMSTEIN

Scopri tutto su rammstein, concerti, eventi, news e molto altro!

Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini. “Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia.

 

Bryan Adams è riuscito a ottenere uno scoop speciale per la copertina del nuovo album: il musicista e fotografo canadese ha scattato la foto dei Rammstein sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.

 

Oggi il primo singolo omonimo esce in vinile nero 10” apribile, in CD digipack e digitale. Il video è uscito in anteprima sul canale YouTube ufficiale del gruppo. Lo spettacolare video è stato diretto dall’attore e musicista Robert Gwisdek, che per la prima volta collabora qui con la band.

 

L’imponente voce baritonale di Till Lindemann risuona su solenni accordi di piano e un coro angelico di sirene. La canzone tratta della transitorietà, della nostra mortalità e della preziosa, fugace felicità del momento perfetto. "Tempo, per favore stai fermo, stai fermo", si duole e implora Lindemann. "Il tempo, questo dovrebbe sempre andare avanti così/Tempo, è così bello, così bello/Chiunque conosce il momento perfetto".

 

Dopo un'epopea come questa, si ha bisogno di un momento di riposo, e i Rammstein ce lo danno. I fan potranno ascoltare un totale di tre versioni di "Zeit". 

Come lato B, la band pubblica un meditativo, atmosferico arrangiamento neoclassico del polistrumentista islandese nominato ai Grammy Ólafur Arnalds, oltre a un remix del produttore di musica elettronica Robot Koch.

 

Nel corso di una carriera di quasi trent’anni, i Rammstein hanno venduto più di venti milioni di album in tutto il mondo e suonato innumerevoli tour spettacolari e innovativi. Quando il tour tutto esaurito negli stadi ha dovuto essere rimandato a causa della pandemia, i Rammstein hanno impiegato il loro tempo per lavorare al nuovo album.

 

I fan dei Rammstein possono aspettarsi molteplici formati di "Zeit" il 29 aprile: il nuovo album sarà pubblicato come CD digipack standard con un libretto di 20 pagine, un CD digipack a sei pannelli in edizione speciale con un libretto di 56 pagine con sovraccoperta, e come doppio vinile 180g con un libretto di 20 pagine in grande formato, così come nei soliti formati digitali.

 

Con il nuovo album “Zeit” e un importante tour in Europa e Nord America in primavera ed estate 2022, una cosa è già certa: sarà un grande anno per i Rammstein!

 

RAMMSTEIN è presentato in Italia da Vertigo.co.it

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per rammstein

Nessun evento presente