Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Firenze - London - Padova - Torino - Berlin - Bristol - Hamburg - Sesto San Giovanni - Brussels - Barcelona - Ferrara - Vienna

Live Bands

POP. 1280

Scopri tutto su pop. 1280, concerti, eventi, news e molto altro!

Fin dall'iniziale title track, scandita da battiti Ebm old school, è infatti evidente il consolidamento di questa sterzata: del resto, il percorso è sempre stato contraddistinto da una notevole dose di eclettismo. Musica che difficilmente può essere catalogata in un ambito preciso, con coordinate sonore che sovente travalicano i confini del noise-rock in direzione darkwave, e viceversa.
La Wax Trax, etichetta di Chicago portabandiera dell'industrial Usa negli anni Ottanta e Novanta, così come certi lavori dei Cabaret Voltaire, sono sicuramente presenti tra le influenze, ma i Pop. 1280 restano gli indiscussi architetti del loro sound.Questa volta la voce di Chris Bug, seppur reminiscente dei Jesus Lizard, è meno isterica che in passato, e declama come sempre testi che combinano fiction e paranoia, modulandosi al servizio del nuovo impianto sonoro.
La chitarra resta tagliente, ma si amalgama con l'impalcatura costruita da sintetizzatori digitali e analogici (non sono stati usati suoni generati da software); a tratti si delineano le coordinate di una vera e propria industrial dance (le ritmate "Brennschluss" e "Human Factor" su tutte). A conferma di questa ulteriore "svolta", in chiusura del disco troviamo "Force Majeure", declinazione in salsa Pop. 1280 delle sonorità synth-pop ottantiane.

POP. 1280 è presentato in Italia da SWAMP BOOKING

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per pop. 1280

Nessun evento presente