Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Berlin - London - Ravenna - Bari - Napoli - Savona - Ascoli Piceno - Catania - Hamburg - Amsterdam - Glasgow

Live Bands

POMME

Scopri tutto su pomme, concerti, eventi, news e molto altro!

Attratta dai suoni elettronici, Pomme si è rivolta Flavien Berger durante la realizzazione di "Consolation", rinomato artista e produttore elettro-psichedelico parigino, perché la guidasse in questo territorio inesplorato. Il nuovo progetto alterna riflessioni sulla infanzia di Pomme e sulle donne che l'hanno ispirata. Scritto nella campagna della Borgogna, a Parigi, Montréal, l'Île d'Orléans in Québec e in Ontario, "Consolation" è stato inizialmente concepito come un album per piano e voce. Lo sfondo "sintetico" ed elettronico a cui Pomme aspirava è arrivato in un secondo momento, permettendo alla cantautrice, compositrice e produttrice di raggiungere un nuovo livello di maturità, allo stesso tempo rinnovandosi e rimanendo fedele alla propria identità artistica.

La consolazione è il tema centrale dell'album, perché "mi ha condotto a storie di donne che mi hanno commosso, storie cariche di grandi tragedie, tristezza e ingiustizia. Ma è anche un concetto che ha a che fare con l'infanzia". Impreziosito da sfumature malinconiche e pacifiche, il brano "bleu" è un esempio di quei toni familiari a cui Pomme ci aveva già abituato con la produzione precedente. Se "Les Failles" anticipa il desiderio all'auto-emancipazione e alla scoperta del proprio stile, "Consolation" consacra ed eleva Pomme come artista e produttrice, sicura di sé e piena di idee.La musica di Pomme parla di amore, intimità, femminismo e ambientalismo, temi che considera "naturali e ovvi per la mia generazione e per me stessa".

POMME è presentato in Italia da Radar Concerti

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per pomme