Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Berlin - Paris - London - Firenze - Ravenna - Zürich - Budapest - Hamburg - Amsterdam - Prague - Köln

Live Bands

MUDIMBI

Scopri tutto su mudimbi, concerti, eventi, news e molto altro!

MUDIMBI, l’eclettico rapper dall’ironia e spontaneità coinvolgenti, dopo il successo del mini-tour nelle scuole dove ha incontrato gli studenti per parlare con loro di musica, di futuro e progetti e per cantare insieme alcune delle sue canzoni, venerdì 11 maggio è tornato con “AMEMÌ”, il suo nuovo singolo, prodotto da Mace e Swan, in una versione inedita dal sound afropop fresco e dinamico.

 

«L'idea di un ritornello che ripetesse “A me mi piace” è stata di Andrea Bonomo (con cui ho scritto anche “Il Mago”) – racconta Mudimbi di “Amemì”. Ho pensato di farlo cantare a un coro di bambini, gli unici che risultano credibili nel fare un errore grammaticale del genere. Il testo è un elenco di cose che mi stressano, ma su cui ho imparato a ridere: ad esempio quando mi definiscono “Il rapper congolese”; sono nato e cresciuto in Italia… di congolese non ho niente!»

 

Il video di “Amemì” è online al link https://www.youtube.com/watch?v=7w0x72bwf-Q. Diretto da Alessandro Marconi, richiama l’immaginario ironico e colorato caratteristico del mondo di Mudimbi; l’atmosfera giocosa e divertente dei frames che lo vedono protagonista come maestro in mezzo agli alunni e come meccanico, si alterna a immagini di Michel che canta il ritornello della canzone insieme agli studenti delle scuole che ha visitato durante il suo mini-tour. Fido accompagnatore di Mudimbi in questo video è il cacatua citato anche nella canzone.

 

Mudimbi ha partecipato alla 68^ edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte aggiudicandosi il terzo posto con il brano dal ritmo accattivante “Il Mago”, tra i singoli più ascoltati della categoria, il cui video (https://www.youtube.com/watch?v=Df66-GLnZuI)  ha superato i 7 milioni di visualizzazioni. Il 9 febbraio è uscito il suo primo album “MICHEL”, realizzato in collaborazione con numerosi musicisti e le cui tracce spaziano agilmente dalla trap all’indie, sfiorano sonorità raggae, mantenendo tuttavia un sapore mainstream.

MUDIMBI è presentato in Italia da BPM CONCERTI

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per mudimbi

Nessun evento presente