Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Assago - Torino - Bologna - Utrecht - Padova - Hamburg - Nijmegen - Warsaw - Prague - Berlin - Firenze - Forlì - Eboli

Live Bands

MOTTA

Scopri tutto su motta, concerti, eventi, news e molto altro!

Semplice è un disco diretto, ma ricco ed elaborato. Un album in cui l’apporto ritmico ed elettronico di Mauro Refosco e di Bobby Wooten (musicisti dell’eclettico Byrne) si mescola ai consigli di De Gregori. Un racconto in dieci canzoni – perché «il concetto di l’album è ancora importante, anche se l’ascolteranno in quattro dall’inizio alla fine» – che testimonia la ricerca del semplice, dell’essenziale, perché «la leggerezza è una conquista».

Motta ci ha abituato al suo biografismo, a un modo di percepire la realtà prettamente personale. Si tratta di un micromondo fatto di radici ben salde (Livorno, la famiglia) e connessioni più o meno inaspettate (Roma, l’amore). Non sorprende quindi che ascoltare i suoi dischi sia come sentire un ragazzo che parla di cosa rappresenta per lui la fine dei vent’anni e di quanto sia importante non abbandonarsi a una comodità che potrebbe rivelarsi letale, come vivere o morire. Semplice è la continuazione di questo discorso, alcune canzoni risalgono a prima di Dov’è l’Italia e altre sono venute alla luce nell’ultimo anno. Il risultato è quello che lo stesso Francesco definisce «rock col violoncello», a sottolineare l’importanza di Carmine Iuvone nell’impostazione sonora di questo percorso.

MOTTA è presentato in Italia da LOCUSTA

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per motta

Nessun evento presente