Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Gallipoli - Milano - Brescia - Lecce - Rimini - Budapest - Oristano - Vasto - Fermo - Molfetta - Sesto San Giovanni - Fano - Locorotondo - Carpi

Live Bands

MELLOW MOOD

Scopri tutto su mellow mood, concerti, eventi, news e molto altro!

LARGE – IL VIDEO

Il brano "Large" propone la tematica principale dell’album: una critica alla scellerata economia di mercato dei giorni nostri, che spinge anche attraverso l’arte a consumare di più, produrre di più e vivere “alla grande” invece di nutrire solide relazioni personali, prendersi cura gli uni degli altri e apprezzare quanto già possediamo. Il videoclip, realizzato dai giovani registi Theodor Guelat e Marco Colmar, ruota attorno ad una serie di immagini che rappresentano alcune contraddizioni del nostro tempo: la solitudine anche quando siamo in mezzo agli altri, il distacco con la natura che viene ridotta ad un solo oggetto, l'incapacità di essere soddisfatti di quello che abbiamo, mentre ci affanniamo a trovare sempre qualcosa di nuovo (e materiale) per appagarci.

 

LARGE – L’ALBUM

«After all we’re still around!»

(Tuff Rocky Road)

 

Tre anni dopo il fortunato “2 The World”, i Mellow Mood tornano con il loro disco più bello e ambizioso, con cui mirano a confermare il loro status di band di punta del reggae europeo nel panorama mondiale, senza smettere di stupire e divertirsi. “Large” – questo il titolo del quinto lavoro sulla lunga distanza del gruppo pordenonese nato nel 2005 – è come sempre prodotto, registrato e mixato all’Alambic Conspiracy Studio da Paolo Baldini (BR Stylers, Africa Unite, Tre Allegri Ragazzi Morti) e masterizzato ad Austin, Texas, Stati Uniti, da Chris Athens (N.E.R.D., Rick Ross, Ghostface Killah, Usher, Peter Tosh...).

 

“Large” è tipicamente il disco di una band. Durante l’estate 2017, i Mellow Mood hanno impiegato il tempo libero da tour mondiali per lavorare in sala prove sugli arrangiamenti dei pezzi, arrivando in studio con idee già precise. Se nel passato era compito difficile ed esclusivo del produttore Paolo Baldini di organizzare le intenzioni dei singoli nate a fasi alterne in studio, questa volta il corpo dei brani era già definito al momento del recording. Una sintonia degli elementi che nasce da lontano, nella maturazione di un approccio serio e professionale, di chi vuole raggiungere il top solo e soltanto con le proprie gambe. L’attitudine insomma di chi sa di avere un dono e che sa di doverlo onorare guadagnandoselo giorno dopo giorno, lavorando sodo sui propri strumenti – forse la cosa più nordest della formazione.

 

“Large” esce il 6 aprile in tutto il mondo. Un mondo attraversato da populismi, fake news e guerre che ha davvero molto bisogno di canzoni credibili d’amore, pace e unità. Un mondo che ha bisogno di gente come i Mellow Mood. 

 

 

MELLOW MOOD è presentato in Italia da BPM CONCERTI

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per mellow mood