Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Budapest - Treviso - Fano - Pescara - Bologna - Rimini - Locorotondo - Barcelona - Napoli - Firenze - Lucca - Ravenna - Lecce

Live Bands

MARU

Scopri tutto su maru, concerti, eventi, news e molto altro!

“Dopo 13 anni di scrittura ed esperienze musicali vissute in maniera piuttosto anonima – dice MARU -, fra palchi, localini ed ospedali, oggi finalmente ce l'ho fra le mani, il disco. Il tema centrale delle canzoni è il rapporto fra uomo e donna, trattato con la giusta dose di ironia e con tono simpatico, che lascia però spazio a quella dose di serietà e rabbia che ci fa ridere (ma non troppo) quando mette l'accento sul "tradimento" (ma poi la serietà e la rabbia fanno ridere?). Le sonorità sono abbastanza distanti dalla proposta media indie odierna, mi piacevano gruppi anni settanta prima dei gruppi degli anni zero, per questo sentirete più chitarre ed organi che sintetizzatori e campionature.

TRADIRE E FARE

Il disco dal titolo “Tradire e Fare” uscirà proprio il giorno di San Valentino, tratta, senza troppa pietà , tematiche sensibili per una coppia. Il disco è stato registrato, mixato e prodotto a Milano da Danilo Colloca. Il Mastering è stato fatto, sempre a Milano, nel Monnalisa Studio curato da Federico Carillo. Copertina e grafiche a cura di Giancarlo Sechi, artista e grafico sardo.

Tracce 

1) Davvero brava gente (brano scritto a 16 anni quando il mio unico confronto lo avevo con gli abitanti di un paesino calabro di 7K anime...oggi mi atteggio facendo il milanese che  scrive settemila come “7K”....che brutta fine sto facendo? )

2) Mi sono perso (scritto più recentemente, racconta di periodi in cui non avevo la benché minima chiarezza di dove volessi dirigermi nella vita, non che oggi ce l'abbia)

3) Il Gatto (iniziamo con il tema tradimento e storie che finiscono male, anzi storie che finiscono Mario)

4) Emilia (hai presente Memorie di una Geisha? ecco questa è Memorie di una Punkabbestia!)

5) Gianni e Luca ( titolo originale Gianni è Luca, persona (immaginaria?) dal nome composto, qualcosa tipo Gianluca, dove nella stessa vita Gianni fa il politico e Luca lo sportivo...e così via...capirai)  

6) Camomilla (ci risiamo col tradimento, lei sta con lui ma ha occhi per tutti, ma proprio tutti tutti, brano tendenzialmente discomusic [?], lo immagino ballabile, probabile singolo pre-estivo del disco)

7) Non sei tua madre (storia fra un lui ed una lei, dove lei è la ragazza che affronta il rapporto con una importante dose di leggerezza, mentre lui, lui ci sta perché nel mezzo c'è la madre di lei, che questa storia l'affronta meglio della figlia. Questa canzone ha delle sonorità nettamente diverse dalle restanti perché ha il compito di anticipare sonorità più elaborate e pulite che ci saranno nel prossimo disco, addirittura penso ad un prossimo disco senza nemmeno aver lanciato bene il primo, sono basso e megalomane come i peggiori della storia)

MARU è presentato in Italia da Wero Eventi

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per maru

Nessun evento presente