Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Ravenna - Firenze - Berlin - Napoli - Pescara - Pesaro - Vienna - Parma - Paris - Padova - Grenoble

Live Bands

MARIA PIERANTONI GIUA

Scopri tutto su maria pierantoni giua, concerti, eventi, news e molto altro!

Il tour della cantautrice Giua porta nei teatri e nelle rassegne italiane più importanti le canzoni del nuovo disco E improvvisamente, uscito per Egea a gennaio 2016, con un concerto che svela le sonorità e i temi di un lavoro che riparte da quello precedente ‐il doppio CD TrE, realizzato col chitarrista Armando Corsi, con un’anima decisamente latina- per intraprendere un viaggio che dal Mediterraneo volge verso l’America del Nord e le sue sonorità più acustiche, passando attraverso il jazz e la contaminazione di vari linguaggi. Canzoni che indagano quel tempo aperto, spalancato e sospeso che sono l’attesa e il silenzio di una risposta, la speranza, l’arrivo inaspettato di qualcuno. ...Life is what happens while you are busy making other plans diceva J. Lennon. Nel concerto, i brani di E improvvisamente si mescolano con quelli più conosciuti del repertorio della cantautrice. Ad accompagnare la voce e la chitarra di Giua ci sono musicisti di eccezione come Stefano Cabrera, Rodolfo Cervetto, Pietro Martinelli e Tina Omerzo, per un concerto ricco e raffinato che avvolge il pubblico con le sue melodie e i suoi ritmi dolci e travolgenti.
Giua (chitarra e voce). Chitarrista, cantautrice e pittrice. Ha iniziato giovanissima la sua carriera di cantautrice, per cui ha ricevuto numerosi riconoscimenti (Premio Lunezia, Festival di Castrocaro, Premio Recanati, Mantova Musica Festival). Nel 2008 è stata finalista al Festival di Sanremo e ha pubblicato il suo primo album Giua per Sony-Bmg, prodotto da Beppe Quirici e Adele Di Palma. Raffinata interprete di De André, Bindi, Lauzi, Gaber, De Gregori, allieva di Armando Corsi, ha collaborato con artisti importanti (Avion Travel, lo stesso Armando Corsi, Riccardo Tesi, Adriana Calcanhotto, Pippo Pollina, per citarne alcuni), ha partecipato a festival nazionali e internazionali e ha portato avanti collaborazioni teatrali come autrice delle musiche e interprete in scena (Festival dei due mondi di Spoleto, Barnasants Festival di Barcellona, Teatro della Tosse, Teatro Stabile e Teatro dell’Archivolto di Genova). Nel 2012 ha pubblicato TrE, il suo secondo lavoro discografico in collaborazione con il chitarrista Armando Corsi. Un doppio CD con ospiti importanti: Jaques Morelenbaum, Oscar Prudente, Riccardo Tesi, Mario Arcari. Nel 2014 è stata tra le fondatrici del Coro Popolare della Maddalena, una corale multietnica costituita dagli abitanti dell’omonimo sestiere genovese, progetto che ha già attirato l’attenzione di molte istituzioni e associazioni. Nel 2015 ha fatto parte dello spettacolo Quello che non ho con Neri Marcoré, in tourneé nei più importanti teatri italiani.

MARIA PIERANTONI GIUA è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per maria pierantoni giua

Nessun evento presente