Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - London - Bologna - Berlin - Torino - Paris - Glasgow - Assago - Brussels - Köln - Manchester - Zürich - Firenze - Leeds

Live Bands

LANA DEL REY

Scopri tutto su lana del rey, concerti, eventi, news e molto altro!

Cantautrice, poetessa e modella nata a New York nel 1985, Lana Del Rey ha esordito nel 2005 ma ha iniziato ad ottenere la prima notorietà solo qualche anno più tardi, nel 2008. Il successo arriva nel 2012 con il disco “Born To Die” che vende oltre 7 milioni di copie nel mondo arrivando in vetta alla classifica in oltre 13 paesi tra cui la Gran Bretagna (certificato 2 volte platino in Italia) Lana Del Rey è la seconda donna nella storia della musica a rimanere presente con un album (“Born to die”) per più di 400 settimane nella classifica statunitense. Il disco contiene il successo “Summertime Sadness”, 3 volte platino, “Born to die”, anche questo platino, “Blue jeans” (oro) e “Video Games” (oro).

Il primo riconoscimento arriva con il successivo EP “Paradise” che le regala la prima candidatura ai Grammy come miglior album pop vocale.

Nel 2014 pubblica il suo terzo album, “Ultraviolence” (disco d’oro in Italia), ben accolto da pubblico e critica tanto da esordire direttamente al primo posto della Billboard 200 negli Stati Uniti. Nel 2015 arriva il quarto album “Honeymoon”, ennesimo successo commerciale e di critica.

Il successivo album “Lust for life” arriva nel 2017 forte del successo dei singoli “Love” (certificato ora in Italia) e “Lust for Life” con The Weeknd. Tra i suoi dischi più apprezzati l’album del 2019 Norman Fucking Rockwell!”, più volte definito dalla critica come uno dei migliori progetti dell'anno e del decennio, nonché l'opera più riuscita di Del Rey grazie a cui la cantante ha ricevuto la sua prima candidatura nella categoria Album dell'anno ai Grammy Awards 2020.

Lana del Rey si prende una pausa dalla musica e pubblica lo scorso anno la sua prima raccolta di poesie, Violet Bent Backwards over the Grass, più di 30 poesie disponibili anche in versione di audiolibro, recitato dalla stessa Del Rey accompagnata dalla musica di Jack Antonoff.

Il ritorno alla musica arriva a marzo di quest’anno con il settimo album “Chemtrails Over the Country Club” a cui segue ora il nuovo “Blue Banisters”.

LANA DEL REY è presentato in Italia da LIVE NATION

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per lana del rey

Nessun evento presente