Live Bands

L I M

Scopri tutto su l i m, concerti, eventi, news e molto altro!

QUEEN è il secondo video di L I M estratto da HIGHER LIVING. Diretto da Jacopo Farina(Sterven Jonger), il clip di Queen è una riflessione sulle regole e sui limiti di genere che lascia spazio al cambio di ruolo come un qualcosa di naturale, fluido, che non mina la propria individualità. Il regista, con il suo tocco delicato, mira a esaltare la fluidità di questo scambio attraverso l’atmosfera offuscata del video e dei suoi i colori.

La storia riguarda tre personaggi tra cui RIVA, produttore della traccia e qui nel ruolo principale, e L I M come narratrice. Dopo il video di Rushing Guy, l’artista continua a esplorare le storie dei ragazzi di oggi e i ruoli di genere come narrativa principale del progetto visuale, partendo dal presupposto che questa fluidità e cambio del ruolo siano ancora viste come questioni difficili da affrontare quando invece potrebbero essere delicate e semplici come nelle parole di L I M.

Questa urgenza comunicativa nasce dall’”universo” nel quale L I M vive e dalla sua vita quotidiana, più facile da portare avanti a Milano rispetto ad altre città dell’Italia, ma che rimane sempre una bolla all’interno della società italiana.Si chiama HIGHER LIVING il nuovo lavoro discografico di L I M - progetto A/V di Sofia Gallotti - in uscita il 26 gennaio per La Tempesta International / Factory Flaws. Dopo il debutto del 2016 con C O M E T, EP acclamato dalla critica e dal forte respiro internazionale, la giovane songwriter e performer è pronta per tornare sulla scena con un nuovo mini album, anticipato dai brani YSK (che rappresenta un preludio, un’introduzione a nuove atmosfere) e RUSHING GUY, pubblicato in esclusiva video da Nowness.

 

Higher Living nasce ancora una volta dalla collaborazione con il produttore RIVA: la ricerca e la sperimentazione sonora restano i punti cardinali di questo efficace sodalizio musicale. Il mini-album unisce una complessa architettura di sonorità elettroniche e contaminazioni, tra ambient e vapor disco. Dalle sfumature gothic funk di “Through the Dust” alla fluid ballad “Wet Gold “e a “Fire Baby (4 U)”, HIGHER LIVING si lascia alle spalle le atmosfere eteree e spaziali di COMET EP per scontrarsi con una realtà più vicina e dura, in costante tensione con un mondo interiore da proteggere.

 

Gli Haiku ripetuti come un mantra in YSK”, brano di apertura con voce e basso, o in “Let It Be”, stregata trap jam di chiusura, lavano via dolore, dubbi e fragilità, suscitando un momento di realizzazione razionale e cosciente. Ricordi interiori e tensioni dell’anima trovano in HIGHER LIVING voce ed armonia. Il lavoro è impreziosito dalla voce di Sofia, suggestiva e intensa, in perfetta sintonia con ogni sfumatura sonora.

 

“Un antidoto al tempo che scorre troppo velocemente sulla superficie rispetto a una realtà interiore di riflessione, lentezza e raccoglimento.”

 

L I M è presentato in Italia da Radar Concerti

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per l i m