Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - London - Dublin - Paris - Barcelona - Manchester - Torino - Hamburg - Glasgow - Ferrara - Ravenna - Zagreb - Berlin

Live Bands

KILL YOUR BOYFRIEND

Scopri tutto su kill your boyfriend, concerti, eventi, news e molto altro!

Voodoo" è l'ultimo album dell'enigmatico Kill Your Boyfriend, uscito oggi tramite Sister9 Recordings, Little Cloud Records e Shyrec.Un frenetico e ipnotizzante baccanale di onde sonore psichedeliche e industrial, il nuovo album è una raccolta di incantesimi necromantici carichi di riverbero, che evocano le anime e le ossa dei grandi del pantheon rock & roll degli anni '50. Il duo offre un tale oscuro incanto scintillante attraverso 7 inni hoodoo, viaggiando con un Rocket 88 fatiscente, spettrale e magicamente sfrecciante, in compagnia di Marie Laveau e madame Lalaurie."'Voodoo' ha essenzialmente due anime"
Hai programmato un nuovo album, "Voodoo" per ottobre, cosa sarà diverso questa volta rispetto alle tue precedenti uscite?
Innanzitutto dobbiamo dire che consideriamo 'Voodoo' uno dei nostri migliori lavori. Con questo disco abbiamo cambiato il concept che era alla base dei nostri primi tre album. Quindi il focus non è più l'assassino o la vittima ma una religione: il 'Voodoo'. L'idea nasce dalla lettura del saggio di Micheal Ventura "Hear That Long Snake Moan" dove l'autore paragona le esibizioni dal vivo di grandi artisti della musica rock a una sorta di possessione, più che a uno spirito, della musica stessa. Inizialmente abbiamo pensato di registrare un EP, che poi è diventato il lato A dell'album e aveva sfumature molto rock'n'roll, pur mantenendo quella tensione e quella tristezza che contraddistinguono i nostri lavori precedenti. Lungo il percorso di composizione è stato naturale per noi scrivere un lato B che avesse più un'anima rituale ed era un esatto completamento dell'immaginario che l'album "Voodoo" deve avere nelle nostre teste.In conclusione "Voodoo" presenta molte differenze rispetto ai nostri album precedenti, poiché abbiamo cercato di uscire dalla nostra "zona di comfort" per cercare qualcosa di nuovo, anche in noi stessi.

KILL YOUR BOYFRIEND è presentato in Italia da el borracho bookings

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per kill your boyfriend

Nessun evento presente