Live Bands

Jerusalem In My Heart

Scopri tutto su jerusalem in my heart, concerti, eventi, news e molto altro!

Jerusalem In My Heart 
É un progetto di performance audio visive creato nel 2005 del musicista e compositore Rawan Ghazi Moumneh, un libanese che ha passato gran parte della sua maturità in Quebec, e che ora si divide tra Montreal e Beirut, accompagnato negli spettacoli dalle immagini del regista Charles-André Coderre.

Pubblica adesso il terzo disco Daqa’iq Tudaiq e conferma il suo stile unico, che è stato definito ‘musica mediorentale d’avanguardia’, perché unisce il cantato melismatico a cappella in stile classico arabo e le melodie ritmiche del buzuk con altri strumenti tradizionali (il flauto bansuri, la zurna, l’arpa bayat, ecc.), processati e accompagnati da un’elettronica che da una parte li sostiene e dall’altra li destruttura.

Il progetto, fin dalla scelta del nome, ha un’aspirazione dichiaratamente politica: riuscire a comunicare al di la delle barriere, linguistiche e mentali.
Fare arrivare il messaggio con qualsiasi altro mezzo, per questo l’uso sistematico dei video di Coderre, lavorato sempre a partire da pellicola 16mm (questa volta dall’archivio Arab Image Fundation) manipolati con trattamenti chimici per ricreare lo stile visivo caratteristico del progetto.
Lo strumento più potente di questa comunicazione è la performance di Moumneh, vocale, strumentale e scenica; anche per il look, le posture, la gestualità... ineffabile e indicibile che rapisce con la presenza, al di là delle parole.

Jerusalem In My Heart è presentato in Italia da WAKEUPANDREAM

Altre informazioni

Contatti

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per jerusalem in my heart

Nessun evento presente