Live Bands

GUIDO MARIA GRILLO

Scopri tutto su guido maria grillo, concerti, eventi, news e molto altro!

ANEMA LESA è il titolo del nuovo lavoro, un Ep composto da 5 canzoni, pubblicato dall’etichetta Private Stanze, distribuito da Audioglobe, dal 20 maggio su tutte le piattaforme di streaming e download.
Il singolo che lo ha anticipato, Nennella, è stato inserito tra le migliori uscite da autorevoli siti.

Con la pubblicazione di ANEMA, uscito nel marzo 2021, Guido Maria Grillo si è ritagliato uno spazio proprio nella scena musicale italiana, proponendo una canzone d'autore decisamente attuale, in cui l’ispirazione della canzone napoletana classica e le melodie del Mediterraneo sono proiettate nella contemporaneità con audacia e originalità: una proposta senza omologhi, in Italia, non riducibile ad alcun regionalismo, decisamente universale e con un carattere potenzialmente internazionale.  
Contaminazione tra tradizione e contemporaneità, sprazzi di elettronica, con influenze mediorientali ed echi arabeggianti, tipici delle musiche del Mediterraneo, questa è, in sintesi, la sua musica.
A stuzzicare la curiosità, la parentela con Antonio De Curtis, prozio della madre.

Il disco
ANEMA LESA è un disco in cui la coscienza individuale esplode e diventa coscienza collettiva. E’ il racconto dell’esistenza di un solo Uomo ed, insieme, di un’Umanità intera che soffre, lotta, Resiste, si oppone alle ingiustizie e alle ipocrisie del mondo (“...Se la Bellezza non vale più niente / chi ci salverà per sempre?”). Un disco che da voce alla sensazione claustrofobica di non essere ascoltati e compresi, al coraggio e alla disperazione dinanzi all’illusione, alla violenza e alle infezioni del mondo, dunque ai più deboli, alle minoranze, a chi lotta per rivendicare i propri diritti. Un’opera che racconta i più profondi sentimenti umani con pathos e senza alcun filtro, qualità che la pone fuori da questo tempo, in cui ogni espressione è edulcorata o mitigata per non turbare o scandalizzare, come se il puro sentire dell’Uomo fosse pericolo o imbarazzo. Un disco viscerale, lontano dagli stereotipi e dal politicamente corretto, che racconta di un’anima universale lesa ma non sconfitta.

GUIDO MARIA GRILLO è presentato in Italia da LIVE ARTS Management S.r.l.

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per guido maria grillo

Nessun evento presente