Live Bands

GRINGO STAR

Scopri tutto su gringo star, concerti, eventi, news e molto altro!

I Gringo Star sono esploratori insensibili, gettano i paddles fuori bordo e si lasciano trasportare dalle correnti della loro curiosità sprezzante attraverso un oceano sonoro increspato, fino ai bordi lontani del rock & roll. Scatti pulsanti da un altoparlante vintage Leslie, le loro chitarre, tasti e voci creano gli ingredienti psicoattivi delle loro gemme indie echeggiate, doo-wop-indebted; bangers garage psichedelici, grintosi R & B shuffles e stranezze spaghetti-western. Prendendo spunti da Santo e Johnny, dagli Stooges, da Ritchie Valens, da Marc Bolan, da Percy Faith, da Sam Cooke, gli uomini che lavorano alla gang a catena! ah! - sono tutti qui, i loro fantasmi elettrici si allungano nel tempo, toccando Gringo Star sulla spalla come il diavolo dell'incrocio a Robert Johnson, conferendo segreti, passando torce.
Se sai qualcosa delle radici dei fratelli Nick e Peter Furgiueles, tutto ha un senso. "Il nostro nonno ha iniziato alla radio negli anni '40 e '50 a Columbus, in Georgia," spiega Nick. "Era un grande promotore del R & B quando era ancora molto segregato, e suonava musica nera e faceva spettacoli con Little Stevie Wonder, James Brown, Sam Cooke e gli Stirratori di Anime, un sacco di show Gospel. Così siamo cresciuti ascoltando tutte queste storie, ascoltando tutta questa musica. Nostro nonno è stato inserito nella Georgia Music Hall of Fame postumo. E mia nonna, tutti i suoi album fotografici sono come il backstage senza camicia di Jackie Wilson. "Per non parlare del modo in cui Nick e Peter erano soliti saccheggiare le raccolte di documenti dei loro genitori, tagliando i denti con Buddy Holly, The Animals and The Kinks . "La nostra musica preferita viene dagli anni '50", dice Peter, "e quella musica ha influenzato tutte le band degli anni '60 che ci piacciono".

La band è stata in tournée ininterrottamente negli Stati Uniti e in Europa costruendo un seguito sotterraneo mentre condivideva le bollette con tutti, da Cat Power e Feist a The Black Angels e Weezer, e anche in tournée con Wavves, Best Coast, e ci conoscerai lungo il sentiero di Dead and fellow Atlantans The Black Lips.

GRINGO STAR è presentato in Italia da ZUMA Bookings

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per gringo star

Nessun evento presente