Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - London - Paris - Berlin - Manchester - Hamburg - Firenze - Köln - Glasgow - Vienna - Padova - Parma

Live Bands

GRINGO STAR

Scopri tutto su gringo star, concerti, eventi, news e molto altro!

I Gringo Star sono esploratori insensibili, gettano i paddles fuori bordo e si lasciano trasportare dalle correnti della loro curiosità sprezzante attraverso un oceano sonoro increspato, fino ai bordi lontani del rock & roll. Scatti pulsanti da un altoparlante vintage Leslie, le loro chitarre, tasti e voci creano gli ingredienti psicoattivi delle loro gemme indie echeggiate, doo-wop-indebted; bangers garage psichedelici, grintosi R & B shuffles e stranezze spaghetti-western. Prendendo spunti da Santo e Johnny, dagli Stooges, da Ritchie Valens, da Marc Bolan, da Percy Faith, da Sam Cooke, gli uomini che lavorano alla gang a catena! ah! - sono tutti qui, i loro fantasmi elettrici si allungano nel tempo, toccando Gringo Star sulla spalla come il diavolo dell'incrocio a Robert Johnson, conferendo segreti, passando torce.
Se sai qualcosa delle radici dei fratelli Nick e Peter Furgiueles, tutto ha un senso. "Il nostro nonno ha iniziato alla radio negli anni '40 e '50 a Columbus, in Georgia," spiega Nick. "Era un grande promotore del R & B quando era ancora molto segregato, e suonava musica nera e faceva spettacoli con Little Stevie Wonder, James Brown, Sam Cooke e gli Stirratori di Anime, un sacco di show Gospel. Così siamo cresciuti ascoltando tutte queste storie, ascoltando tutta questa musica. Nostro nonno è stato inserito nella Georgia Music Hall of Fame postumo. E mia nonna, tutti i suoi album fotografici sono come il backstage senza camicia di Jackie Wilson. "Per non parlare del modo in cui Nick e Peter erano soliti saccheggiare le raccolte di documenti dei loro genitori, tagliando i denti con Buddy Holly, The Animals and The Kinks . "La nostra musica preferita viene dagli anni '50", dice Peter, "e quella musica ha influenzato tutte le band degli anni '60 che ci piacciono".

La band è stata in tournée ininterrottamente negli Stati Uniti e in Europa costruendo un seguito sotterraneo mentre condivideva le bollette con tutti, da Cat Power e Feist a The Black Angels e Weezer, e anche in tournée con Wavves, Best Coast, e ci conoscerai lungo il sentiero di Dead and fellow Atlantans The Black Lips.

GRINGO STAR è presentato in Italia da ZUMA Bookings

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per gringo star

Nessun evento presente