Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Ravenna - Firenze - Berlin - Napoli - Pescara - Pesaro - Vienna - Parma - Paris - Padova - Grenoble

Live Bands

GOV'T MULE

Scopri tutto su gov't mule, concerti, eventi, news e molto altro!

Le tracce di Peace... Like A River vogliono esplorare tutte le facce di un quartetto poliedrico come Gov't Mule mettendo in piena luce le qualità grazie alle quali il gruppo¾Haynes  [chitarra, voce], Matt Abts [batteria], Danny Louis [tastiere, chitarra e voce] e Jorgen Carlsson [basso] ¾ha raggiunto la fama nel corso degli anni. Uno stile compositivo il più possibile conciso coesiste alla perfezione con le lunghe sortite solistiche tipiche della band. Anche i brani più lunghi sfidano le convenzioni rimanendo però compatti: sono sì esplorazioni, ma non divagazioni dispersive. Così come gli spunti melodici possono essere estesi, ma al tempo stesso ben coesi e concentrati. Quanto ai temi toccati, il nuovo album esplora gli eventi tellurici che il mondo ha attraversato negli ultimi anni.  Influenzato sia nel suo songwriting che nel suo modo di suonare da quella che Haynes chiama "l'epoca d'oro del rock, del soul, del jazz e del blues", Gov't Mule riesce nell’intento di combinare il meglio di quei generi e creare un'opera d'arte senza tempo: Peace... Like A River avrebbe potuto essere tranquillamente pubblicato nell’era del più classico rock 'n roll degli anni '70.

 

 

Peace... Like A River è stato registrato durante le stesse sedute di Heavy Load Blues presso The Power Station New England con il co-produttore John Paterno (già al fianco di Elvis Costello, di Bonnie Raitt, dei Los Lobos) insieme a Haynes.  Gli album, tuttavia, sono stati realizzati in studi diversi, senza utilizzare la stessa strumentazione, preservando così un’identità ed un carattere precisi e distinti ai due singoli progetti.

 

 

Tratto distintivo di Peace... Like A River è la presenza di grandi amici come ospiti.   La voce di Billy F Gibbons evoca l’umorismo alla ZZ Top in "Shake Our Way Out", mentre è l’inconfondibile voce di Billy Bob Thornton di scena in "The River Only Flows One Way".   Per la traccia introduttiva "Dreaming Out Loud", Haynes voleva un uso della voce che rimandasse a Sly and the Family Stone, in cui diversi cantanti si alternassero nel brano, così convocò collaboratori di lunga data come la grande blueswoman Ruthie Foster, già apparsa come corista nell’album High & Mighty dei Gov’t Mule del 2006, e l’amico di lunga data e leggenda del soul di New Orleans, Ivan Neville.  Infine, l'artista soul emergente Celisse aggiunge la sua incredibile voce a "Just Across The River".

 

GOV'T MULE è presentato in Italia da BARLEY ARTS

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per gov't mule

Nessun evento presente