Live Bands

GINEVRA

Scopri tutto su ginevra, concerti, eventi, news e molto altro!

METROPOLI è il secondo EP della giovane cantautrice torinese, il primo in italiano. I sei brani contenuti nel lavoro di Ginevra tracciano i confini di un viaggio notturno che, dalle strade della città, ha come destinazione MARTE. Un piccolo labirinto fatto di sentimenti contrastanti e riflessioni, il percorso interiore che ognuno di noi fa ogni giorno, da quando si sveglia fino a quando si addormenta, sul mezzo di trasporto che preferisce. 
METROPOLI racchiude molti tasselli del vissuto di Ginevra, dal suo viaggio in India che l'ha segnata profondamente ai ritmi frenetici e vorticosi della città che abita, Milano. Ed è in questo intreccio che si mescolano solitudine e amori duraturi, nuovi inizi e grandi sogni che costellano vite incerte, confuse, a volte insoddisfatte. Piccole e grandi inquietudini legate alla quotidianità sono accompagnate da immagini che invece descrivono momenti di luce e leggerezza: un tramonto con gli amici di sempre e un aquilone che custodisce la città vivono in ogni brano, lasciando sempre spazio per una nota di speranza. Questo è per Ginevra l'essenza di essere giovani, sognatori e costretti al confronto con un ambiente "urbano": una vita talvolta complessa, a volte turbolenta ma colorata da attimi di spensieratezza. 
Al centro di METROPOLI troviamo la città e la relazione che ognuno di noi ha con essa, una visione ricalcata dalla delicatezza della voce di Ginevra e una produzione, curata da Francesco Fugazza, che esplora le sonorità UK Garage e Trip Hop, per una combinazione che in Italia ha pochi altri riferimenti.

La direzione creativa dell’EP è affidata a Valentina De Zanche - che ha già all’attivo collaborazioni con artisti quali Frah Quintale, oltre ad essere parte integrante del progetto M¥SS KETA - e che assieme a GINEVRA ha dato forma all’immaginario di METROPOLI curandone l’estetica a 360°, dalla fotografia alle illustrazioni presenti sulla cover. 

Martedì 28 luglio GINEVRA suonerà dal vivo a Milano il nuovo ep per le Radio Raheem Sessions in Triennale. 

Sono disponibili le prevendite su vivaticket. 

GINEVRA è il progetto di Ginevra Lubrano, giovane cantautrice di Torino. Ha scritto il suo primo brano a sedici anni, per decidere a quel punto di non smettere più. 
Nel 2019 GINEVRA pubblica con Peermusic Italy e Factory Flaws il suo EP d’esordio: “RUINS”. L’EP, scritto e cantato in inglese, desta l’apprezzamento di critica e pubblico, permettendole di suonare un po’ ovunque in giro per l’Italia. Tra gli altri, calca i palchi di MI AMI Festival, Linecheck Festival e il Liverpool Sound City (UK), come giovane promessa che attende d’essere mantenuta.
Anche da quest’intenzione e da una risposta che sente necessaria, nasce il nuovo capitolo del progetto, tutto in italiano, pubblicato da Asian Fake. Il cambiamento viene dall’esigenza di esprimersi e svelarsi fino in fondo, comunicando nella stessa lingua con cui pensa, parla, vive quotidianamente. La direzione musicale è condotta insieme al produttore e compositore Francesco Fugazza, affiancato dal fratello Marco Fugazza, batterista e produttore. 



GINEVRA è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per ginevra

Nessun evento presente