Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - Perugia - London - Catania - Ravenna - Firenze - Brescia - Napoli - Berlin - Rende - Messina - Palermo

Live Bands

GIANT SAND

Scopri tutto su giant sand, concerti, eventi, news e molto altro!

A 33 anni di distanza dalla pubblicazione di Ballad of a Thin Line Man, i Giant Sand hanno pubblicato lo scorso settembre Recounting The Ballads Of Thin Line Men .

Originari di Tucson e con ventisette album alle spalle, i Giant Sand sono considerati gli antesignani del cosiddetto desert rock. La loro musica è una fusione di alternative rock e country, un concentrato di psichedelia e suoni acidi che vanno oltre il paisley underground. La rilettura del secondo album della band «ha ripulito le gemme sepolte, riacceso qualche filippica truculenta e infiammato una rabbia senza età». La tracklist è stata rielaborata, aggiungendo per l’occasione Reptilian, che era stata inserita nella ristampa per il 25mo anniversario e due take di Tantamount. Tra i featuring Winston Watson (batteria) e Annie Dolan (chitarra) su Desperate Man e Paula Brown, che canta la sua The Chill Outside e i backing di GraveyardL’album originale è stato descritto da Howe come un pot-pourri di influenze disparate: «Desperate Man = T. RexHard Man To Get To Know = Led ZeppelinReptillian = David BowieGraveyard = Neil YoungWho Am I = Bob DylanYou Can’t Put Your Arms Around A Memory = Mott The Hoople».

www.giantsand.com https://www.facebook.com/giantgiantsand‎

GIANT SAND è presentato in Italia da PONDEROSA MUSIC

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per giant sand