Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - London - Manchester - Berlin - Firenze - Paris - Padova - Ravenna - Hamburg - Napoli - Ferrara - Catania

Live Bands

FOLLAKZOID

Scopri tutto su follakzoid, concerti, eventi, news e molto altro!

La sensazione è quella di un viaggio cosmico in perenne divenire, basato su una reiterazione kraut-trance, e dunque al contempo ipnotico e leggermente sfiancante, sebbene spesso e volentieri, come nel secondo movimento contraddistinto da un groove incalzante, in rotazione su se stesso, capace di trascinare ma sempre sul punto di un’esplosione irrealizzabile. Si fluttua nello spazio, affacciati sul mulinello di aria extraterrestre al di là dell’oblò. Con toni acidi nel primo brano, robotici nel terzo, cupamente sci-fi nell’ultimo. Non ci si sgancia del tutto dalla Germania 70s di Neu!, Ash Ra Temple e Popul Vuh, non si smette di subire la fascinazione per i battiti di matrice techno. Il punto di vista finale non è quello dei due musicisti cileni, né quello del produttore tedesco: è una possibilità, una simulazione di realtà. L’ascoltatore, nel fruirne, aggiunge un ulteriore filtro individuale alla percezione dell’esperimento a catena.

A quattro anni di distanza dalla precedente prova su disco, che rimane peraltro il più immediato termine di paragone, senza contare le London Sessions condivise con Jason Pierce (Spacemen 3, Spiritualized), i Föllakzoid – di casa a Sacred Bones dopo essersi fatti le ossa nella Blow Your Mind Records della natia Santiago nella quale sono in parte direttamente coinvolti, in percorso analogo ai conterranei The Holydrug Couple – confermano (per fortuna) di essere un’entità difficilmente codificabile. Sono sciamani travestiti da astronauti, o viceversa. A bordo!

FOLLAKZOID è presentato in Italia da SWAMP BOOKING

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per follakzoid

Nessun evento presente