Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Paris - London - Firenze - Zürich - Hamburg - Vienna - Madrid - Ravenna - Berlin - Barcelona - Köln

Live Bands

EVIDENCE

Scopri tutto su evidence, concerti, eventi, news e molto altro!

EVIDENCE aka Mr SlowFlow mc di Venice beach (LA) di origini Italiane non smette mai di creare e perfeziona costantemente il suo know-how di MC, produttore, fotografo, regista e writer. È stato a lungo un campione della cultura hip-hop e un sostenitore del genere leader dei Dilated Peoples gruppo seminale iconico del Real Hip Hop .

L'affinità con l'hip-hop e la cultura del writing, e dello sk8 con i inizia nei primi anni Ottanta alla giovane età di soli 8 anni, con il trasferimento da Santa Monica alla vicina Venice. 

All'inizio degli anni '90, in un gruppo di nome MSK, divenne un artista di spray can art che dipingeva geroglifici ispirati all'hip hop con il nome di PW. Poco dopo che si trasferisce accanto alla QD3, figlio del produttore Quincy Jones, Evidence inizia con il rap. QD3, un produttore della West Coast, diventa una delle principali influenze di Evidence nella sua ricerca di creare musica. 

Da lì, Evidence collabora con Rakaa per formare il gruppo Dilated Peoples e dopo il successo del loro singolo del 1997 "Third Degree" in b/n "Confidence" e "Global Dynamics" su ABB Records - e l'aggiunta di DJ Babu alla piega un anno dopo - il gruppo è diventato rapidamente un appuntamento fisso sul circuito dell'hip hop tour. Come collettivo, Dilated Peoples ha girato il mondo e oltre un milione di album, guadagnandosi un posto nei libri di storia dell'hip-hop.

Evidence è anche un produttore di successo e ha avuto il suo lavoro di produzione - caratterizzato da tracce per i Beastie Boys, Linkin Park, Swollen Members, Defari, Planet Asia e co-produzione sull'album di debutto di Kanye West "College Dropout", che gli è valso un Grammy. 

Evidence ha pubblicato un paio di album solisti in "The Weatherman LP" e "Cats & Dogs". Come artista solista ha collaborato con Aloe Blacc, Raekwon, Slug e Prodigy, e ha avuto produzioni da parte dell'alchimista, DJ Premier, DJ Babu e altri. L'ultima versione solista di Evidence ha debuttato nella Top 10 delle classifiche R&B/Hip-Hop di Billboard, Album Indipendenti e Rap Album, raggiungendo anche il #64 nella classifica Billboard 200 Album. 

Nel 2014, Evidence forma i Step Brothers con the Alchemist altro produttore/rapper con il loro album di debutto "Lord Steppington". Il rapidamente ha colpito la strada e ha cominciato a tour in tutta America, Europa e in tutto il mondo giocando a sold-out spettacoli. L'album ha ottenuto il plauso della critica del calibro di Pitchfork, XXL, All Music Guide, HipHopDX, ed è stato nominato uno dei "40 migliori album Rap del 2014" da Rolling Stone Mag.

EVIDENCE è presentato in Italia da Django Concerti

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per evidence

Nessun evento presente