Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Torino - Bologna - Firenze - Sant'Elpidio a Mare - Brescia - Reggio nell'Emilia - Napoli - Venezia - Genova - Verona - Ravenna - Savona - Livorno

Live Bands

ESPERANZA SPALDING

Scopri tutto su esperanza spalding, concerti, eventi, news e molto altro!

 

Il nuovo progetto di Esperanza Spalding Emily’s D+Evolution, la cui pubblicazione è prevista per il 4 marzo su Concord Records, è una nuova, innovativa, visionaria creazione artistica ad opera della vincitrice di 4 GRAMMY®, un audace arazzo in cui sono intessuti musica, accesa immaginazione, performance art e scenografia. Coprodotto da Esperanza e Tony Visconti (David Bowie), l’album si basa su di una elettrizzante performance di un poderoso trio, con l’aggiunta di voci e qualche raro tocco di sintetizzatore, come se (secondo il  The New York Times) “venisse issata la bandiera pirata della Black Rock Coalition”.
 
Esperanza ha formato per l’occasione una nuova che include il chitarrista Matthew Stevens (Christian Scott) e il batterista Karriem Riggins (Madlib, Erykah Badu). Ha registrato alcune delle undici tracce dell’album di fronte ad un pubblico ridotto in uno studio di Los Angeles. Il risultato è un soul cosmico, ultraterreno,  con canzoni ricche di bruciante, vitale energia cinetica. Il brano di apertura “Good Lava” è come una poderoso salva di cannone: muscolosi riff di basso elettrico e chitarra distorta con melodie che fluttuano fra i più vari registri. la prima del video “Good Lava” e un’intervista esclusiva con Esperanza sono su NPR Music.
 
Emily’s D+Evolution è stato rivelato già l’anno scorso in occasione di show di alto profilo, come la performance – davanti ad un vasto pubblico – per la kermesse  Celebrate Brooklyn! E in occasione dell’ Essence Festival a New Orleans. Esperanza ha inoltre riservato la prima del brano “One” ad una performance al noto tv show Jimmy Kimmel Live lo scorso ottobre.
 
Esperanza Spalding, che si è esibita dappertutto (dalla note degli Oscar alla Casa Bianca), supporterà l’uscita di Emily’s D+Evolution con un intenso tour, il cui culmine sarà  il concerto nella “sua” New York, allo storico Apollo Theater il prossimo 14 aprile.
 
TRACK LIST:
1. Good Lava
2. Unconditional Love
3. Judas
4. Earth To Heaven
5. One
6. Rest In Pleasure
7. Ebony and Ivy
8. Noble Nobles
9. Farewell Dolly
10. Elevate or Operate
11. Funk The Fear
12. I Want It Now

music.www.esperanzaspalding.com http://www.facebook.com/EsperanzaSpalding

ESPERANZA SPALDING è presentato in Italia da D'ALESSANDRO & GALLI

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per esperanza spalding

Nessun evento presente