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EMMA RUTH RUNDLE

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Emma Ruth Rundle è sempre stata una musicista poliedrica, ugualmente capace di un'astrazione sognante (come ascoltato nel suo album di debutto Electric Guitar: One), esplorazioni materiche massimaliste (vedi il suo lavoro in Marriages, Red Sparowes, Nocturnes o collaborazioni con Chelsea Wolfeand Thou), e la classica tradizione cantautrice della chitarra acustica (esemplificata da Some Heavy Ocean). Ma in Engine of Hell, Rundle si concentra su uno strumento che ha lasciato poco più che ventenne quando ha iniziato a suonare in una band: il pianoforte. In combinazione con la sua voce, il pianoforte che suona in Engine of Hell crea una sorta di intimità, come se fossimo seduti accanto a Rundle sulla panchina, o forse anche suonando noi stessi le canzoni.
Sonicamente cattura l'imperfezione e la vulnerabilità dell'umanità. “Ecco alcune canzoni molto personali; ecco i miei ricordi; eccomi in bilico sull'orlo della sanità mentale immergendo la punta del piede nei confini esterni dello spazio e ti sto portando con me ed è molto fottuto e imperfetto. "
Lo strumento dell'infanzia di Rundle è il veicolo perfetto per un album che è essenzialmente una raccolta di ricordi della sua giovinezza, anche se non è necessario scavare troppo in profondità per rendersi conto che Engine of Hell non è un viaggio nostalgico e sdolcinato. Man mano che l'album va avanti, diventa evidente che Engine of Hell è più un libro di memorie che pura poesia. Sulla ballata di chitarra acustica pacata, "Blooms of Oblivion" ci vengono forniti dettagli più espliciti. "Giù alla clinica del metadone abbiamo aspettato / sperando di portare a casa la tua cura / I codardi che cagliano, il crepitio della porcellana / tu dici che ti sta rendendo puro." Diventa ancora più pesante nella terza canzone dell'album "Body", dove Rundle racconta un ricordo d'infanzia di vedere un membro della famiglia deceduto portato via da estranei.
I ricordi e le canzoni che li accompagnano non sono sempre intrisi di dolore. "Dancing Man" è una delle canzoni più delicate e cupe dell'album, con la sua cadenza assonnata e la consegna sommessa che le conferiscono una qualità decisamente onirica. Eppure la canzone ha uno scopo positivo: racconta un caro ricordo di Rundle che balla con un amico, un'esperienza a cui torna nei momenti bui quando ha bisogno del ricordo di "giorni perfetti con questo amore perfetto che esiste in uno spazio che non può mai essere portato via da me, non potrà mai essere rovinato, non potrà mai essere cambiato”.
“Per me questo album è la fine di un'era alla fine di un decennio di dischi. Le cose DEVONO cambiare e sono cambiate per me da quando ho finito di registrarlo". In sostanza, Engine of Hell rappresenta un importante punto di svolta per Rundle sia come artista che come persona. La catarsi di questo tipo di songwriting ha effettivamente raggiunto il suo scopo, e continuare a rimuginare sul passato andando avanti è meno un processo di guarigione e più come prendersi una crosta e rifiutarsi di lasciarla guarire. Questo può aiutare a spiegare perché Rundle non è entusiasta di divulgare i dettagli sulle sue muse, ma non cambia il fatto che queste canzoni hanno avuto uno scopo nella loro creazione e che possono continuare a portare conforto agli altri.

EMMA RUTH RUNDLE è presentato in Italia da SWAMP BOOKING

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