Non si ferma un attimo Emma Ruth Rundle: tornata giusto lo scorso mese con l’Ep “Orpheus Looking Back“, seguito ideale dell’ultimo album “Engine Of Hell“, pubblicato alla fine dello scorso anno, la cantautrice losangelina è pronta a pubblicare un nuovo lavoro.
“Electric Guitar 2: Dowsing Voice” uscirà infatti il prossimo 13 maggio su Sargent House. Si tratta del sequel dell’album strumentale “Electric Guitar One“, pubblicato più di dieci anni fa, nel 2011. Il disco è stato in realtà completato ancora prima di iniziare a lavorare su “Engine Of Hell” e, stando a quanto dichiarato dalla stessa Emma Ruth Rundle, è stato ispirato da un periodo trascorso in Galles, tra natura e miti del passato. A differenza del precedente volume, in “EG2: Dowsing Voice“, come suggerito dal titolo, un ruolo preminente è interpretato dalla voce, usata però in forma non convenzionale.
Il disco uscirà in edizione limitata associato ad un libro di visual art redatto dalla stessa Emma Ruth Rundle. A questo indirizzo potete effettuare il pre-order, mentre di seguito trovate lo streaming del primo estratto, Imbolc Dawn Atop Ynys Wydryn. Ice Melts as The First Resplendent Rays of Spring Pour Over The Horizon.