Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - London - Roma - Ravenna - Paris - Ljubljana - Vienna - Perugia - Casalecchio di Reno - Pesaro - Barcelona - Munich - Warsaw

Live Bands

DURAMADRE

Scopri tutto su duramadre, concerti, eventi, news e molto altro!

I Duramadre, band cremonese nata nel 2000, dopo alcuni anni di esperienza live (e qualche cambio di formazione), nel 2006 iniziano a dedicarsi prevalentemente alla composizione di pezzi propri, lavoro che ha portato nei primi mesi del 2007 alla realizzazione dell’EP “Ceneri e Falene”. Con il loro nuovo cd, “Non riusciranno a prenderci” si confermano parte del panorama alternativo italiano, con la costruzione del loro vero e proprio sound. Nel primo brano “Heterocera”, “lei” ha deciso di partire e di cambiare. Ha deciso di abbandonare ciò che la circonda e che l’ha resa così…heterocera. E’ ancora la falena, la protagonista e simbolo del primo EP, che in “Crisalide” si trova nella posizione di dover scegliere. “Agile e leggera” è una fuga, non c’è una destinazione e nè è chiaro da cosa fugge: ciò che conta è solo scrollarsi di dosso ciò che ha deciso di lasciarsi alle spalle. Nel terzo pezzo “Anche peggio di me” finalmente c’è riuscita. E’ smarrita, disorientata e ha cambiato pelle. “Ieri ero erica” rappresenta lo stato d’ebrezza dovuto al distacco, un senso di leggerezza per aver perso ciò che la legava al mondo reale precedente. La quinta canzone “Meglio così” è la risposta ad “Heterocera”. Forse è diversa da prima, ma si trova comunque di fronte ad una nuova realtà. Ha lasciato ciò che la perseguitava, che la affliggeva, ciò che la proteggeva: ora ciò che l’aveva spinta a farlo sembra aver perso senso; c’è forse rassegnazione ma non  rimorso. “Un giorno o l’altro”, potrebbe essere considerata l’apertura del disco, un prologo o la chiusura di un capitolo precedente, quello dei dubbi, delle speranze e delle promesse. Da questo equilibio e da questa nuova consapevolezza nasce la necessità di un nuovo addio, di un nuovo inizio.

La band è formata da Andrea Pedrazzani al basso; Francesco Pederzani alla batteria e Melissa, chitarrista e cantante, che con la sua calda e melodica voce completa, arricchisce il loro particolarissimo sound: un intreccio tra sonorità delicate e soffuse unite ad una vena grunge.

Tracklist:

Heterocera
Agile e leggera (non riusciranno a prenderci)
Anche peggio di me
Ieri ero erica
Meglio così?
Un giorno o l’altro…www.duramadre.com

DURAMADRE è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Tutti gli eventi per duramadre

Nessun evento presente