Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Assago - Padova - Paderno Dugnano - Sona - London - Napoli - Roncade - Firenze - Torino - Paris - Ravenna - Berlin

Live Bands

DUKE GARWOOD

Scopri tutto su duke garwood, concerti, eventi, news e molto altro!

Di fronte a un'apocalisse, tutti abbiamo bisogno di una casa sicura. Non un posto in cui nasconderci, ma da rivendicare come nostro. Nel suo nuovo album Duke Garwood ha creato il posto perfetto per ognuno di noi, ecco Garden of Ashes.
"Sono un uomo arrabbiato; così arrabbiato da bruciare l'aria che ho intorno. Questo è il combustibile nucleare che utilizzo per fare musica", dice Duke. "In un mondo così pieno di dolore e di follia abbiamo bisogno di esserlo più che mai e di evolverlo. Per diventare padroni del nostro destino e smettere di ascoltare quelli che vorrebbero rubarci anche il nostro ultimo respiro”.
Per un artista che sostiene di essere arrabbiato, nella sua musica c’è tanto amore da impedire un Armageddon, perchè l'unico modo per combattere l'angoscia è la positività. Questo è il messaggio che si cela dietro il sesto album di Duke.
"Faccio bella musica, perché non abbiamo bisogno di musica arrabbiata in questo momento. Tutti possono accendere il televisore e vedere lo spettacolo dell'orrore, non hanno bisogno di sentirlo anche allo stereo".
Tutta questa frustrazione può essere solo incanalata in Garden of Ashes. "Questo album è ambientato intorno alla mezzanotte nel giardino dell’amore. Il giardino del bene e del male. Il giardino del paradiso che sappiamo essere stato distrutto per soddisfare l’avidità delle persone. È tutto bruciato. Lo abbiamo reso cenere".
Dopo essersi lasciato alle spalle Los Angeles e il lavoro con Mark Lanegan, Duke ha preferito registrare il nuovo album più vicino a casa: Garden of Ashes è stato registrato in parte nello studio di Duke a 'Valley Heights' e in parte al 'Giant wafer' in Galles con il produttore Strat Barrett.
“This record is fantasy music. Beautiful apocalypse love music, it doesn't hide from reality, but it could hide the listener from it all for a while.” Duke Garwood.

DUKE GARWOOD è presentato in Italia da COMCERTO

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per duke garwood

Nessun evento presente