Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Firenze - Berlin - Perugia - Prato - Pescara - Livorno - Brescia - Bari - Trento - Padova - Genova

Live Bands

DAG NASTY

Scopri tutto su dag nasty, concerti, eventi, news e molto altro!

I Dag Nasty, nascono nell’estate del 1985, quando Brian Baker, ex chitarrista dei Minor Threat decide di unirsi a Colin Sears e Roger Marbury, entrambi ex Bloody Mannequin Orchestra, per formare una nuova band.
A loro, dopo l’abbandono del primo cantante, si aggiunge il vocalist Dave Smalley, precedentemente frontman dei DYS.
Questo supergruppo avrà una carriera apparentemente breve ma fulminante.
Nel corso di soli quattro anni infatti, dall’ 85 all’ 89, cambieranno diverse volte formazione e pubblicheranno quattro album di studio (Can I Say, Wig Out at Denko’s, Field Day, Four on the Floor) riuscendo ad avere un impatto fortissimo sulla scena underground. I Dag Nasty sono i primi ad introdurre la melodia nello stile hardcore, creando di fatto un nuovo genere, più morbido, meno violento ma ferocemente innovativo.
Questo loro nuovo sound, meno brutalmente aggressivo e più musicale è diventato la base per i generi più diversi, dall’emo al post-hardcore punk.
Ora, dopo un lungo silenzio, i Dag Nasty tornano sulle scene in formazione originale (Shawn Brown, Brian Baker, Colin Sears e Roger Marbury) pronti a confrontarsi con i palchi di tutta Europa, e arrivano per la prima volta nel nostro paese portando con loro tutta la potenza dei Pears.

DAG NASTY è presentato in Italia da HUB MUSIC FACTORY

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per dag nasty

Nessun evento presente