Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Gallipoli - Ravenna - Fermo - Rimini - Sesto San Giovanni - Venezia - Brescia - Carpi - Lecce - Oristano - Budapest - Perugia - Macerata

Live Bands

CELEB CAR CRASH

Scopri tutto su celeb car crash, concerti, eventi, news e molto altro!

I Celeb Car Crash sono felici di presentarvi il videoclip del loro nuovo singolo “My Favourite Game”, cover dei The Cardigans, contenuta nel nuovo EP “CCCover”  uscito per Zeta Factory il 20 Aprile.

 

Le animazioni video ed il lettering sono state realizzate da Davide Cilloni (Eklipse Media) in collaborazione con Nicola Briganti.

 

 

I Celeb Car Crash annunciano la pubblicazione di un nuovo ep, intitolato “CCCover”, che uscirà il 20 aprile 2018 per Zeta Factory Records e conterrà le cover di cinque brani, il cui impatto storico è stato musicalmente e visivamente devastante. 

 

“Helter Skelter” è il brano che probabilmente ha fatto nascere il Punk ed il Metal. 

 

“Ashes To Ashes” è un inno tra dark e new wave che ha influenzato tutto il mondo e lo stile New Romantic.

 

“Sledgehammer” è la perla Dance-Rock-Funk di Peter Gabriel.

 

“My Favourite Game” è entrata direttamente nelle classifiche di tutto il mondo.

 

“Time To Pretend” è conosciuta per il suo synth caratteristico e per il suo testo introspettivo.

 

La copertina, pezzo unico creato da Sergio Gerasi, noto fumettista Italiano, è un omaggio ai protagonisti musicali coverizzati dalla band, chiara ispirazione ad “Abbey Road” e al mondo dei Videoclip dei brani originali.

 

 

 

"Siamo, da sempre, rimasti affascinati dalla capacità evocativa delle canzoni di Artisti che hanno cambiato la storia della musica, come David Bowie, i Beatles e Peter Gabriel. A questi mostri sacri abbiamo affiancato un paio di brani, che noi amiamo definire "scommessa", due singoli che hanno riscosso un enorme successo negli anni in cui sono usciti, "My Favourite Game" dei Cardigans e "Time to Pretend" dei MGMT. Due band che nel Pop e nell' Indie si sono sempre mossi con intelligenza.

 

L'impatto di questi cinque brani è stato musicalmente e visivamente devastante.

 

Con molta umiltà e rispetto abbiamo voluto dare un nostro personale taglio e mood a questi pezzi di Storia musicale, senza ignorare le influenze di chi ci ha preceduto e di chi aveva già provato a riarrangiarle. Tenendo i piedi per terra, però, abbiamo provato ad aggiungere altre sfumature a questi capolavori."

 

I Celeb Car Crash sono una Rock Band formatasi nel 2012.

 

 

 

Dopo sei mesi di duro lavoro la band registra il primo disco “AMBUSH!”, insieme al quale 

 

pubblicano anche il videoclip del primo singolo “Dead Poets Society”, diretto da Carlo Roberti.

 

Da aprile 2013 a dicembre 2013 la band ha promosso il disco con un lungo tour che ha attraversato Italia, Svizzera, Francia e Regno Unito, facendo da opening act per band come “Gotthard” e “Coheed and Cambria”.

 

Ad inizio dicembre 2013 i Celeb Car Crash pubblicano, tramite Bagana Records, la loro versione di “Drinking In L.A.”, famosa hit anni 90’ del collettivo canadese “Bran Van 3000”. Il videoclip, girato e diretto dalla stessa band, è stato pubblicato come video del giorno su Rolling Stone Italia il 9 dicembre ed ha raccolto commenti entusiastici da parte di alcuni fondatori e membri dei BV3000.

 

Nel Dicembre 2014 la band vince il prestigioso concorso nazionale “REDBULL TOURBUS CHIAVI IN MANO 2014” che prevede un tour di 3 date accompagnati dal Red Bull Tourbus e dai Lacuna Coil, e la produzione/registrazione di un singolo presso i prestigiosi Red Bull Studios di Londra. Il singolo, dal titolo “Because I’m Sad”, è stato coprodotto da Mario Riso e Olly Riva ed è stato pubblicato in un nuovo EP dal titolo “¡Mucha Lucha!” e che contiene altri due brani inediti.

 

La band ha pubblicato un videoclip per il brano “Because I’m sad “ realizzato assieme a Matteo di Gioia.

 

A maggio 2016 esce il nuovo singolo “Let Me In”, subito inserito in rotazione da Virgin Radio, che anticipa il nuovo album pubblicato da 1981 Records il 21 settembre 2016, intitolato “People Are The Best Show”.

 

Il 2018 porta grosse novità per la band: dopo 5 anni di stabilità la formazione cambia e ad Aprile 2018 uscirà un nuovo EP di Cover intitolato “CCCover” con brani di Peter Gabriel, Beatles, MGMT, David Bowie e The Cardigans ri arrangiati in chiave Rock.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CELEB CAR CRASH è presentato in Italia da Sorry Mom!

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per celeb car crash