Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - London - Ravenna - Roma - Paris - Vienna - Munich - Ljubljana - Lille - Prague - Hamburg - Casalecchio di Reno - Pesaro

Live Bands

Camille

Scopri tutto su camille, concerti, eventi, news e molto altro!

OUÏ, è un album che riassume la storia di un’artista, Camille, acclamata a livello internazionale e una delle cantautrici francesi più iconoclaste della sua generazione. Quattro album precedenti  Le Sac des Filles nel 2002 , Les Fil nel 2005,  Music Hole nel 2008 e Ilo Veyou del 2011 e ora nel nuovo album, un mix di folk, canzoni, ballate, opera,  pop ammiccante, rock ruvido , tenere ninna nanne e brani a cappella che ti lasciano senza fiato, con dei cori fantastici e i backing vocals realizzati spesso e volentieri da Camille stessa. Così come il suo predecessore più folk, anche questo rivela il meglio nelle parti più acustiche: un elemento notevole risultano appunto essere i cori classici presenti nell’album, che sono stati registrati in una piccola cappella a Tarn et Garonne nel sud est della France e a La Chartreuse. Di certo vivere a La Chartreuse ha consentito a Camille di mettersi a fuoco. La cantautrice ha preso spunto dalle danze tradizionali francesi guidate dalle percussioni (“rivoluzionarie perchè uniscono la gente davvero”) ha riflettuto sui recenti tragici eventi accaduti in Francia, e tutto ciò l’ha portata a qualcosa di più pacifico, vocale, nella sua esplorazione delle potenzialità del suono.
Co-prodotto da Camille e dal vecchio suo collaboratore compositore, arrangiatore e polistrumentista Clement Ducol, registrato e mixato da Maxime Le Guil, e arricchito dall’utilizzo del sintetizzatore analogico Moog OUÏ è un lavoro pulsante. 11 tracce originali che suonano come il battito del cuore.
 

Camille è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per camille

Nessun evento presente