Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - London - Paris - Torino - Berlin - Amsterdam - Hamburg - Glasgow - Barcelona - Vienna - Manchester - Perugia - Firenze

Live Bands

BEN HARPER

Scopri tutto su ben harper, concerti, eventi, news e molto altro!

A partire dal suo album d’esordio del 1994, Welcome To The Cruel World (Virgin Records), Harper ha pubblicato 14 album in studio in ventitrè anni di carriera, sia come solista che con gli Innocent Criminals e altri progetti. Questa lunga serie di lavori ha permesso a Ben di affermarsi come un cantautore straordinariamente prolifico, oltre che un performer capace di spaziare tra più generi: blues, folk, soul, reggae, rock incontrano la sua inedita abilità nel miscelare testi personali con tematiche politiche.

 
La sua schiera di fan aumenta di giorno in giorno, e anche la critica lo ama: Rolling Stone ha acclamato i suoi pezzi come “gioielli di unico e squisitamente tenero rock & roll”, Entertainment Weekly ha elogiato la sua profondità e Billboard ha scritto che “la sua musica ci ricorda la bellezza e la potenza della semplicità”. Tour sold out in tutto il mondo, debutti nella US Top 10, certificazioni oro e platino e un mucchio di Grammy Awards: questo è Ben Harper.

 
Ben Harper è solo l’ultimo in ordine temporale degli artisti confermati da Barley Arts Promotion nella splendida cornice dell’Anfiteatro del Vittoriale, che durante l’estate ospiterà gli inglesi Elbow (15 luglio) e Niccolò Fabi col tour del ventennale Diventi Inventi 1997-2017 (22 luglio). La collaborazione tra il Vittoriale e Barley Arts è ormai consolidata: nel corso degli anni Counting Crows, Paul Weller, Steve Vai, John Butler Trio, Gov’t Mule, Rufus Wainwright, Jackson Browne & David Lindley si sono avvicendati sul palco di Gardone, e le sorprese dell’estate 2017 non finiscono qui…


Ciascun  biglietto ordinato online per il tour includerà anche un CD di Call It What It Is . Visitate www.benharper.com  per info.
 
“Fare musica nuovamente con The Innocent Criminals è una mia priorità in questo momento”  Harper dichiarò a  Rolling Stone lo scorso anno. "Era ora.”
 
Ritornando alle proprie radici, risalenti al 1993, gli Innocent Criminals (Leon Mobley percussionista, Juan Nelson bassista, Oliver Charles batterista, Jason Yates al piano e Michael Ward chitarrista) hanno partecipato a molti dei progetti di Harper  prima del momento di pausa iniziato il 2008. La band ha girato il mondo senza fermarsi, guadagnandosi legioni di  fans grazie alle esplosive performance live e ad una serie di album in studio che includono  Fight For Your Mind, The Will to Live, Burn to Shine, Diamonds on the Inside e Lifeline (che ha ricevuto la nomination al GRAMMY®), ultimo lavoro discografico del 2007. The Innocent Criminals hanno anche supportato  Ben e The Blind Boys of Alabama nella realizzazione dell’album There Will Be A Light del 2004 (vincitore di due GRAMMY®).
 
Call It What It Is, il nuovo album di  Ben Harper & The Innocent Criminals è  una dichiarazione incisiva e sentita, ma piena di poesia che poteva arrivare solo da una di band come questa, fatta di veri amici e collaboratori, una delle formazioni tra le più dinamiche ed unite all’interno del panorama musicale pop.

. www.ben-harper.com https://www.facebook.com/benharper

BEN HARPER è presentato in Italia da BARLEY ARTS

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per ben harper

Nessun evento presente