Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Roma - Bologna - Firenze - Berlin - Brescia - Livorno - Prato - Pescara - Perugia - Bari - Carpi - Padova - Ravenna

Live Bands

BADAWI

Scopri tutto su badawi, concerti, eventi, news e molto altro!

Ascolta ‘Book of Jinn’ - https://badawidub.bandcamp.com/album/the-book-of-jinn BADAWI, ovvero Raz Mesinai, è un produttore, musicista e compositore di New York City attivo da oltre trenta anni.
La sua carriera è iniziata nel tardi ’80 con i monicker Badawi, Ghost Producer, Psy Co. e con il nome di battesimo Raz Mesinai, divenendo in seguito uno dei fondatori dell’agenzia artistica Underground Producers Alliance - https://upa.nyc/ .‘The Book of Jinn’ è stato realizzato con una band di storici collaboratori e giovani musicisti composta da Juma Sultan alle percussioni, Chandenie alla voce e Shahzad Ismaily al basso), e la partecipazione di Adam Culbert e Jonah Sollins dei Goodnight 1500 ai synth e alle percussioni. L’album è stato composto, arrangiato e prodotto da Raz Mesinai stesso come Badawi.
Raz Mesinai è noto nei circuiti della scena jazz sperimentale, elettronica, hip hop e in quello del sound design con diversi monicker e un numero impressionante di album.
Già alla fine degli anni ’80 con i moniker di Psy Co. e Ruff Riddim Productions vendeva le tape delle sue produzioni per le strade New York, arrivando a produrre almeno un album a settimana. Uno dei venti monicker che usava ai tempi era Badawi e con questo ha pubblicato per ROIR il seminale album di dub sperimentale ‘Bedouin Sound Clash’ (https://open.spotify.com/album/7GQcEzsizkBfXxvNoJG0QT) e in seguito ‘The Heretic of Ether’ (https://open.spotify.com/album/5zhxNuu5QIvurUPnO0So2L) per la Asphodel.
Il sound di Raz si è formato negli anni ’70 e ’80 tra la Gerusalemme occupata e New York City, influenzato dal ritmiche sufi, sperimentazione soniche, percussioni, pianoforte classico e sound design, e arrivando a collaborare con i musicisti Maryanne Amacher e John Zorn, il compositore Hans Zimmer e rapper come Danny Brown, Skepta e Double D. Come sound designer ha collaborato alle colonne sonore dei film ‘A Late Quartet’ (di Yaron Zilberman, ost di Angelo Badalamenti), ‘The Fountain’, ‘Black Swan’ e ‘The Wrestler’ (di Darren Aronofsky, ost di Clint Mansel) e ‘Black Hawk Down’ (di Ridley Scott, ost di Hans Zimmer).

Nel 2015 come Ghost Producer e insieme a Scotty Hard (Wu Tang Clan, Medeski Martin and Wood, De La Soul), HPrizm noto come High Priest (Anti Pop Consortium), Honeychild Coleman (the 1865, The Slits) e Prince Paul (Jungle Brothers, De La Soul) ha formato la Underground Producers Alliance, un programma di sviluppo professionale per produttori, compositori e artisti.


BADAWI è presentato in Italia da

Altre informazioni

Tutti gli eventi per badawi

Nessun evento presente