Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Torino - London - Berlin - Paris - Manchester - Padova - Firenze - Hamburg - Glasgow - Parma - Köln - Zürich

Live Bands

ANOMALIE

Scopri tutto su anomalie, concerti, eventi, news e molto altro!

Dalla metropoli di Montréal arriva il fenomeno "Anomalie", pseudonimo del musicista e produttore Nicolas Dupuis e Métropole (2017) è stato il suo EP di debutto che lo ha portato a farsi apprezzare da una vasto pubblico internazionale. Il potente groove e il massiccio funk elettronico è ciò che ti arriva immediatamente dopo averlo ascoltato, e non puoi fare a meno di essere catturato dal flusso. Questo EP trasuda Snarky Puppy e Tigran Hamasyan, tra molti altri, ma con una musica decisamente più elettronica nei confronti degli artisti jazz citati. Tra tutti i virtuosismi di tastiera e pianoforte si celano ritmi in varie declinazioni, come la sensazione di swing e altri shuffles. Nel complesso, questo album è un capolavoro di musica funk moderna e jazz elettronico. È davvero così piacevole e gratificante da ascoltare e un record eccezionale da possedere.

Dopo il successo internazionale del suo primo Ep “Metropole”, pubblicato nel giugno del 2017, ad ottobre 2018 ha pubblicato la seconda parte del progetto intitolata “Metropole Part II” per completare la serie ispirata alla sua città natale, Montreal. Nonostante Anomalie sia un artista indipendente, la sua musica ha avuto un riconoscimento internazionale ed ha a l'attivo diversi tour tra USA e Europa, ricreando le atmosfere piene di groove ed energia dei suoi dischi. I suoi concerti sono andati sold-out in tutto il Nord America e durante festival come il Summercamp, Montreal Jazz Festival, Toronto Jazz Festival ed è stato l'opening act di artisti come Kamasi Washington e Glitch Mob.
Attraverso le recensioni positive ottenute su tanti blog e webzine e video caricati su Youtube nei quali Anomalie mostra tutte le sue abilità da tastierista, ha accresciuto velocemente la sua fama ed ha attirato l'attenzione e ricevuto gli apprezzamenti di musicisti del calibro di Charlie Puth, Fkj, Tom Misch, Thundercat, Lido, Austin Mahone, Electro Deluxe, Bruno Major.
La musica è sempre stata nel DNA di Anomalie, fin dalla tenera età e dopo aver studiano piano classico e piano jazz per più di 18 anni, le sue abilità lo hanno portato alla borsa di studio Yannick Nézet-Séguin (Storico direttore d'orchestra e direttore della Metropolitan Opera di New York). Anomalie è stato anche docente ospite al Berklee College of Music di Boston e al Nexus Institute nel Regno Unito.

ANOMALIE è presentato in Italia da RE::LIFE BOOKING

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per anomalie

Café V lese
ELLATOHAZ
EXIL
Bad Bonn
MONK CLUB