Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Roma - Bologna - Torino - Firenze - Ravenna - Padova - Napoli - Livorno - Parma - Catania - Modena - Perugia - Brescia - Treviso

Live Bands

ALICE MERTON

Scopri tutto su alice merton, concerti, eventi, news e molto altro!

In Italia, No Roots - uscito per la label della stessa Alice, la Paper Plane Records - raggiunge in soli due mesi i primissimi posti della classifica radio, il primo assoluto per diverse settimane consecutive, il primo posto di iTunes per oltre due mesi, il primo posto su Shazam per circa tre mesi e i primissimi posti diSpotify Viral. Il brano, lanciato a Che Tempo Che Fa, diventa disco d’oro in soli due mesi e Platino in meno di tre mesi. Nel frattempo, No Roots conquista USA, Russia, UK e l’Europa intera, supera il milione di copie e i 130 milioni di streams.
 
CREDITI
LASH OUT è stata scritta e composta da Alice Merton con il songwriter americano, già nominato ai Grammy, Dave Bassett (Vance Joy, Elle King). Produzione di Nico Rebscher (già producer di NO ROOTS) insieme a Dave Bassett. Il mix è stato affidanto a Serban Ghenea (Lorde, Bruno Mars, Pink) già vincitore di numerosi Grammy.
 
BIO
Alice Merton nasce nel 1993 a Frankfurt am Main da padre inglese e madre tedesca. Il lavoro di suo padre porta la famiglia in Canada, poi al confine con il Nord America e, finalmente, in Europa, dove Alice ha studiato composizione e songwriting alla Popakademie in Mannheim. Per puro caso conosce il suo futuro manager a una fermata dell’autobus e, con lui, fonda la Paper Plane Records International. Il singolo di debutto, No Roots, vende oltre un milione di copie e supera i 130 milioni di streams. Ottiene il Platino in Italia, Germania, Francia, Austria e Svizzera, il primo posto nella classifica Billboard Alternative USA e permette a Alice, dopo un lungo tour europeo, di arrivare in America.

ALICE MERTON è presentato in Italia da Vertigo Hard Sounds

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per alice merton

Nessun evento presente