Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - London - Roma - Bologna - Paris - Manchester - Firenze - Amsterdam - Hamburg - Berlin - Madrid - Köln - Brussels - Barcelona

Live Bands

ALI'

Scopri tutto su ali', concerti, eventi, news e molto altro!

FACCIAMO NIENTE INSIEME” è il secondo disco di ALI’. Arriva a tre anni dall’esordio discografico “La rivoluzione nel monolocale” e segna un passo in avanti nella proposta artistica del cantautore siciliano.

Come per il primo disco anche questo nuovo lavoro vede la collaborazione con Lorenzo Urciullo “Colapesce” a cui è stata affidata la produzione artistica. Dieci brani, tutti originali tranne “Colori” una cover di un brano di Luca Carboni. Dieci episodi di intimo e cinico amore per la propria esistenza. Non ci sono eroi, né storie d’amore epiche: c’è ancora, e sempre più forte, quella malinconica e sorniona luce delle 3 del pomeriggio che fotografa ogni piccolo particolare che circonda. Sogna in una vasca da bagno sempre più stretta e scrive canzoni col disincanto innamorato dei suoi anni, occhi e orecchie che viaggiano lungo la costa orientale, ricordi dolcemente arrabbiati: da Mosca alla punta più a Sud d’Italia.

E’ interamente innamorato del voler amare: corpi e sensi che a fatica stanno in piedi, sotto i colpi della vita quotidiana. Forti e delicati come ogni vita di oggi: attaccata alle piccole e fondamentali cose del nostro inquieto ed annoiato passare i giorni. C’è anche un taglio di luna, fredda, su ogni episodio. Ci sono ritmi artificiali, ricordi degli anni 80 e suoni da tivù commerciale. C’è la costante voglia di riderci su, contro ogni disperazione, contro ogni presagio funesto. Perché, comunque, alla fine, c’è sempre il mare nel quale cercare riparo e quiete.

10 piccole canzoni o eclissi, che delineano contorni e si confondono al centro. 10 respiri profondi dalla finestra della propria altrettanto piccola esistenza.

Alì non prende il nome dal leggendario pugile americano. Alì è semplicemente il cognome. Il cognome di Stefano. Classe 1978, nato a Catania e cresciuto a Siracusa. Nei primi mesi del 2011 inizia a stilare i brani de “La rivoluzione nel monolocale” calda e precaria. Nove brani inediti e una cover di Paolo Conte. Il disco viene prodotto artisticamente da Lorenzo Urciullo “Colapesce” e pubblicato da La Vigna Dischi.

Dopo 2 anni e oltre 80 date in tutta Italia ritorna in studio sempre al fianco di Lorenzo Urciullo come produttore artistico. Ancora 9 canzoni inedite e una cover stavolta di Luca Carboni. Con la produzione esecutiva di Raimondo Ferraro ed AutoReverse, registrato e mixato da Toni Carbone (Denovo, Carmen Consoli) presso gli studi WaterBirds e T-Lab Revolution di Catania, con il prezioso supporto di Roberto Cappellani alla batteria, nel 2016 vede la luce “FACCIAMO NIENTE INSIEME”, prodotto da WoodWorm Label.Si intitola "Ufo" il nuovo singolo di Alì , secondo estratto dall’album "Facciamo Niente Insieme", pubblicato nel 2016 da Woodworm Label con la direzione artistica di Colapesce. Video del brano in anteprima per Sentireascoltare

ALI' è presentato in Italia da ROCKETTA

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per ali'

Nessun evento presente