Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Torino - Roma - Paris - Ravenna - Napoli - Padova - Pescara - Berlin - Firenze - Macerata - Parma - Lurago d'Erba - Pesaro

Live Bands

Alex Zhang Hungtai

Scopri tutto su alex zhang hungtai, concerti, eventi, news e molto altro!

Alex Zhang Hungtai ha pubblicato diversi EP e tre album come Dirty Beaches su etichette di sole cassette prima di pubblicare il suo quarto full-lenght, Badlands, nel marzo 2011. Badlands, a differenza del lavoro precedente di Zhang, includeva la sua voce nella maggior parte delle canzoni. L'album è stato a lungo elencato come candidato per il Polaris Music Prize 2011. Drifters/Love Is The Devil è seguito nel 2013, spingendosi ulteriormente nel territorio no wave, musica elettronica, jazz e ambient.

Dopo aver ritirato il suo progetto Dirty Beaches, si è concentrato sulle esplorazioni della musica improvvisata, del jazz sperimentale e del suo nuovo ruolo di compositore. Le sue composizioni più recenti lavorano prevalentemente con sassofono, sintetizzatori, percussioni e pianoforte, promuovendo la sua ricerca sulla musica rituale della liminalità. Oltre al suo lavoro da solista, è anche membro di un trio jazz/sperimentale con il minimalista/architetto portoghese David Maranha e il batterista jazz Gabriel Ferrandini a Lisbona. Zhang attualmente lavora come compositore per colonne sonore di film, oltre a recitare in film indipendenti.

Il 4 giugno 2017, Zhang è apparso nel quinto episodio della terza stagione di Twin Peaks, diretto da David Lynch. Suonando con Dean Hurley e Riley Lynch come parte del gruppo Trouble, Zhang ha suonato il sax nella scena. La canzone, Snake Eyes, è stata pubblicata come singolo dalla Sacred Bones Records.

Zhang ha anche registrato colonne sonore di film originali per diversi documentari, tra cui Water Park (2012) e Who Is Arthur Chu? (2017), oltre a dirigere video musicali per sé e per altri. Nel 2018, il film August at Akiko's è stato presentato in anteprima ai festival cinematografici. Diretto da Christopher Makoto Yogi e ambientato nella casa d'infanzia di Zhang, alle Hawaii, il film presenta Zhang in un ruolo da protagonista e presenta anche la colonna sonora originale basata sul sax di Zhang, che è stata pubblicata come colonna sonora. Nel 2020, Zhang ha collaborato a due album strumentali completi, Longone con Tseng Kuo-Hung e Styx con Pavel Milyakov.

Alex Zhang Hungtai è presentato in Italia da SWAMP BOOKING

Altre informazioni

Social

Questa pagina รจ gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per alex zhang hungtai

Nessun evento presente