Live Bands

AINÉ

Scopri tutto su ainé, concerti, eventi, news e molto altro!

Si chiama “Paura”, eppure il singolo convince a non averne. Invita a lasciarsi andare, a seguire il corso tracciato dal flusso delle proprie emozioni e ad abbattere i loro confini. A viverle e ad esplorarle.

Racconta l’artista: “Il brano parla di storie vissute, nel presente e nel passato, passando dalle delusioni e le disillusioni di un amore ormai consumato da tempo, ma con la speranza di riuscire a ricostruire qualcosa senza più barriere e confini.”

 

Dopo la pubblicazione dei due album Niente di me (2019) e Alchimia (2021), lavori in cui Ainé firma collaborazioni di spessore con artisti del calibro di Mecna, Willie Peyote, Ensi e Clementino, il nuovo singolo “Paura” è in collaborazione con Ethan, assieme ad Ainé una delle voci più interessanti dell’R’n’B italiano, ed è prodotto da Raffaele Sperati.

 

 

Biografia

 

Ainé, all’anagrafe Arnaldo Santoro, nasce a Roma il 28 Settembre del 1991. Romano, di origini Pugliesi, si diploma in lingue. Finiti gli studi, inizia la sua carriera musicale, frequentando prima il Saint Louis College Of Music, poi l’Accademia Romana di Musica, (dove oggi tiene i suoi corsi e laboratori di Soul, Neo Soul e r&b). Successivamente si trasferisce negli Stati Uniti, vincendo due importanti borse di studio, una per la Venice Voice Accademy di Los Angeles, l’altra per il Berklee College Of Music di Boston. Ad oggi, ha collaborato con Artisti del calibro di Giorgia, Mecna, Willie Peyote, Ghemon, Gemello, Sergio Cammariere, Davide Shorty, Gegè Telesforo, Colapesce, Danti, Frenetik & Orange, Tormento, Ensi, Clementino, Serena Brancale, diventando uno degli esponenti del Neo Soul, del Soul e dell’r&b in Italia. Il 24 maggio 2016 esce il suo album di debutto “Generation One”. Gli viene affidata l’open act di artisti del calibro di Masego, Robert Glasper , Bilal, Solange. Nel 2019 Vanity Fair e Mtv lo inseriscono tra i 25 Artisti Italiani emergenti più promettenti. Sempre nel 2019 arriva in semifinale a Sanremo Giovani. Nel 2020 esce “Hangover”, singolo che anticipa il suo nuovo progetto; nel 2021 esce “Alchimia”, ultimo EP dell’artista presentato a Milano in occasione della Milano Music Week.

 

AINÉ è presentato in Italia da Radar Concerti

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per ainé

Nessun evento presente