Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di teatro q77 a Torino (Torino)

TEATRO Q77
corso brescia 77
Torino (Torino)

Contatti

Social

Q77•corso brescia 77•Torino•info:328 274 0757•http://www.qsettantasette.com/•https://www.facebook.com/q77torino/?fref=ts

Domenica 01/06/2025 ore 21:15 
 
in CONCERTO per i 45 anni di Piazza Statuto Mods gli 

STATUTO + SECRET AFFAIR (Inghilterra) + THE MADS

finiti i concerti dj set MODS fino a tarda notte


Teatro Q77 Vertigo Live (Corso Brescia 77 - Torino)
 info: 3358366084 
 
 
Ti aspettiamo al Teatro Q77 (Corso Brescia 77, Torino) per l'ultimo concerto della stagione del Q77, in occasione dei 45 anni di Piazza Statuto Mods! Sul palco: Statuto, apriranno la serata con le loro prime canzoni del 1983/84, tra cui “Io Dio”, “Rabbia mod” e “Noi siamo i                                                       mods”. The Mads, i pionieri del mod in Italia, dal 1979, tornano con il loro sound energico e il nuovo album “Time by Time”. Secret Affair,  la band di culto inglese, protagonista del mod revival, porta in Italia il loro tour celebrativo dei 45 anni di “Glory Boys”. Una data unica! Dopo il live, dj set con vinili a cura di: Daniel Ciardelli, Enrico Lazzeri, Roberta Pompetti, Renato Traffano, Andrea Franchino, Ciro Argentino e Davide Pecchia!  Per una serata completa, solo su prenotazione alle 20:00, apericena preparato dal nostro Chef Andrea Carbonara, con menù speciale e vegano su richiesta.
 
I Secret Affair, in origine noti come New Hearts, sono una mod revival band inglese che raggiunse l'apice del successo negli anni tra il 1979 ed il 1982. Nacquero a Londra nel 1979 per iniziativa del cantante Ian Page e del chitarrista Dave Cairns, già conosciuti come                                                         New Hearts, ai quali si aggiunsero il batterista Seb Shelton, il bassista Dennis Smith e successivamente il sassofonista Dave Winthrop. La prima esibizione pubblica, ancora sotto il nome di New Hearts, avvenne nel 1978 presso l'Università di Reading come gruppo di supporto degli allora più noti The Jam, capitanati da Paul Weller. Proprio nel '78                                                         Ian Page e Dave Cairns gettarono le basi per il primo album targato Secret Affair, Glory Boys. Il disco fu un successo, anche grazie al largo consenso avuto tra i giovani dal singolo Time for Action. Un powerpop avvincente ed uno stile sempre ricercato consentì al gruppo di essere riconosciuto a tutti gli effetti come una delle migliori mod band in circolazione, e gli garantì una serie di passaggi al noto programma televisivo Top of the Pops. L'anno successivo (1980) uscì il secondo album Behind Closed Doors, contenente il singolo My World, ancora oggi una delle canzoni culto per tutta la scena mod inglese e non, che salì fino alla sedicesima posizione della Official Singles Chart. Il secondo singolo                                                         dell'album fu Sound of Confusion, ma non riscosse lo stesso successo. Nel 1981 la band cambiò il batterista assoldando Paul Bultitude, cugino del bassista Dennis Smith, e incise il singolo Do You Know? contenuto nell'album Business as Usual pubblicato l'anno successivo (1982), raccogliendo però scarso successo di pubblico e critica portando così lo scioglimento del gruppo. Nel 2002 i Secret Affair si ritrovano e suonano per tre concerti, uno dei quali al vecchio BBC Television Theatre, e l'anno successivo suonarono sul palco di The Scala a Islington nel concerto di lancio dell'album raccolta Time for Action: The Anthology, che comprende i maggiori successi del gruppo in versioni inedite, live o demo. Non riuscendo nella pubblicazione del quarto album, i Secret Affair dal 2006 si lanciano in una serie di concerti in tutta l'Inghilterra, ed in buona parte dell'europa. Dopo quasi 5 anni di tour, decidono di ritornare in studio e registrare il loro quarto album studio, Soho Dreams uscito in Inghilterra il 10 settembre 2012 per etichetta I-Spy. In questo 2025 è uscito Glory Boys "45th Anniversary Edition".

Link Foto d'archivio: https://www.discogs.com/it/artist/297488-Secret-Affair

Gli Statuto hanno recentemente presentano un nuovo album, "Statuto Football Club". Celebrano insieme il calcio e la musica, con il loro unico mix di ska-soul-pop. 8 brani indimenticabili dedicati al calcio e alle sue storie! Band unica nel panorama italiano con 21 album e oltre 2000 concerti dal 1983! Combinano ska, soul e powerpop con testi originali e impegnati. Dai palchi del Festival di Sanremo a Plaza De La Revolución a Cuba, portano la loro musica con semplicità e autenticità. Statuto Football Club è un album che raccoglie otto canzoni e sigle radio-televisive legate al mondo del calcio, rivisitate nello stile inconfondibile ska-soul-pop che caratterizza la band. Attraverso melodie iconiche, amate da generazioni di tifosi, il progetto celebra la storia del calcio italiano e internazionale. Tra i brani spiccano le sigle di programmi storici come Tutto il calcio minuto per minuto, Novantesimo Minuto, Domenica Sprint e La Domenica Sportiva. Non mancano pezzi indimenticabili come La leva calcistica della classe '68 di Francesco De Gregori, Una vita da mediano di Ligabue, la spensierata La partita di pallone di Rita Pavone e l’evergreen internazionale Un’estate italiana di Gianna Nannini e Edoardo Bennato. Il legame tra Gli Statuto e il calcio è forte e duraturo. Tifosi appassionati del Torino, nel 1988 sono stati i primi a dedicare una canzone al mondo delle tifoserie con Ragazzo ultrà. Nel 2005 hanno pubblicato Facci un goal, accompagnato da un videoclip che vede la partecipazione del celebre attaccante granata Paolo Pulici. Nel 2010, insieme a Enrico Ruggeri, hanno scritto Controcalcio, un omaggio al calcio di altri tempi. Inoltre, il frontman della band, oSKAr, dal 2017 è difensore nella Nazionale Italiana Cantanti: “Una passione che da sempre abbiamo voluto trasmettere al nostro pubblico -commenta oSKAr-. Un connubio quello tra calcio e musica che passa dalle gradinate degli stadi ai palchi dei concerti, tra goal e chitarre, note e rigori passa un filo sottile che in questo nuovo disco trova la sua massima rappresentazione”.

 

Tutti gli eventi per teatro q77

Nessun evento presente

Altri locali vicino Torino (Torino), Piemonte