Scopri i concerti in italia e in europa Roma - Milano - Torino - Modena - Fabriano - Macerata - London - Pieve di Cento - Massafra - Paderno Dugnano - Assago - Rotterdam - Utrecht - Amsterdam - Ålborg

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di sala plenaria san girolamo a Padova (Padova)

Sala Plenaria San Girolamo
Via Tirana, 15
Padova (Padova)

Sala Plenaria San Girolamo•Via Tirana, 15•Padova

DANILA SATRAGNO
Miglior vocal coach italiana
 
DOMENICA 27 NOVEMBRE A PADOVA
 
Seminario sul metodo VOCAL CARE®
 
Domenica 27 novembre la cantante jazz e vocal coach delle star DANILA SATRAGNO terrà a Padova, presso la Sala Plenaria San Girolamo (Via Tirana, 15 – ore 9.30 – per info e prenotazioni 347 7863511, vocalcare@centromusicaleoperamus.it), un seminario sul metodo di ricerca vocale, da lei sviluppato e brevettato: il VOCAL CARE®, unico sistema codificato per il canto moderno che, con un approccio rivoluzionario, tecnico e pratico, educa e potenzia la voce.  L’evento organizzato dal Centro Musicale OperaMus.

Il seminario si rivolge ai professionisti della voce - cantanti, presentatori, attori, speaker e doppiatori - che desiderano sviluppare l’effettiva potenzialità della propria voce.
L’innovativo metodo VOCAL CARE®, ideato dalla stessa Danila Satragno,  nasce dallo studio approfondito dell’organo fonatorio e delle discipline  inerenti voce e corpo. Il metodo, costantemente aggiornato, prevede, oltre all’esercizio vocale, la cura del benessere fisico, la corretta alimentazione, la gestione delle emozioni e il brain gym. Tutte tecniche all’avanguardia con cui vengono allenate anche star come Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Annalisa Scarrone, Giusy Ferreri, Malyka Ayane, Manuel Agnelli, Arisa e molti altri, di cui Danila è personal trainer vocale.
Durante il seminario, Danila svelerà i principali segreti per superare con successo casting e provini, presenterà una serie di esercizi per affrontare con successo la performance live ed essere pronti per concerti, tournée, talent show o per presentarsi al Festival di Sanremo. Grande importanza verrà data anche al training in vista di una sessione in sala di registrazione.

DANILA SATRAGNO, cantante jazz e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE®, che insegna anche nelle Scuole Vocal Care® di Milano, Roma, Savona. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Voglio cantare”, che ha avuto un grande successo, seguito dalla pubblicazione del libro “Accademia di canto”, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce. Dal 2014 Danila Satragno è docente di canto presso il conservatorio S. Cecilia di Roma. Nell’ottobre del 2016 è stata docente di canta presso i corsi di Area Sanremo.
 
www.danilasatragno.com - www.vocalcare.it - www.centromusicaleoperamus.it

Tutti gli eventi per sala plenaria san girolamo

Nessun evento presente

Altri locali vicino Padova (Padova), Veneto