Parco 11 Settembre•Bologna
L'associazione Farm presenta "Pink Book", 3 presentazioni di libri che raccontano ilmondo femminile declinandolo in tre ambiti differenti: disabilità, migrazione e sessualità.
Di seguito il programma e le date degli incontri che si terranno sempre alle 18.30 nell'ex Manifattura Tabacchi, Parco 11 settembre 2001 (via Riva Reno 72, Bologna):
- Lunedì 15 maggio ci sarà l'incontro sul tema "Donna e Disabilità" con la presentazione del libro di Alessandra Sarchi "La notte ha la mia voce" (Einaudi Stile Libero, 2017) a cura diLucilla Boschi (Istituto dei Ciechi F. Cavazza). Interverranno Valeria Alpi (cooperativa Accaparlante - Centro Documentazione Handicap), Licia Magnani (Fondazione OPIMM Onlus) e Cristina Pesci (AIAS Bologna Onlus).
- Lunedì 22 maggio si parlerà di "Donna e Migrazione" con la presentazione del libro diAnnamaria Rivera "La Bella, la Bestia e l'Umano" (Ediesse, 2010) a cura di Rita Alicchio(Associazione Orlando). Ci sarà inoltre la presentazione del laboratorio per donne rifugiate, migranti e italiane di Cantieri Meticci.
- Lunedì 29 maggio l'ultimo incontro, "Donna e sessualità", con la presentazione del libro diGraziella Priulla "La libertà difficile delle donne. Ragionando di corpi e poteri" (Settenove, 2016) alla presenza dell'autrice che dialogherà con Valentina Grande (Radio Kairos e Radio Città Fujiko) e Ilaria Santoemma (associazione Orlando).
A seguire sono in programma un breve quadro giuridico-normativo sulla sessualità femminile con Angela Balzano (associazione Orlando) e la presentazione di SessFem - un laboratorio sulla sessualità femminile gratuito, autogestito e aperto a tutte - con Francesca Miccoli (associazione Orlando).
Dopo gli incontri è prevista la continuazione della serata con "Cucine dal mondo", una cena preparata da rifugiate e richiedenti asilo.
"Pink Book" è organizzato dall'associazione Farm in collaborazione con il Centro delle Donnee l'associazione Orlando.