SI ARRICCHISCE IL PROGRAMMA DI
LIMBO FESTIVAL
UN TRANSFORMATIONAL BOUTIQUE FESTIVAL UNICO IN ITALIA
CHE SI TERRÁ DAL 10 AL 13 LUGLIO 2025
NELLA SPLENDIDA TENUTA “IL CIOCCO” DI BARGA (LU)
OLTRE AI DJ SET DI GRANDI NOMI DEL CLUBBING INTERNAZIONALE,
NON MANCHERANNO TALK, LIVE E ATTIVITÁ CHE DELIZIERANNO I
POMERIGGI E LE PRIME SERATE DELLA LIVING MOUNTAIN
CULINARY ARTISTIC DIRECTOR DI QUEST’ANNO SARÁ LO CHEF STELLATO
CRISTIANO TOMEI
DISPONIBILI I SINGLE TICKETS PER SABATO 12 LUGLIO
https://www.limbofestival.com/it/festival/tickets
Si arricchisce il programma di LIMBO FESTIVAL, uno dei transformational boutique festival più attesi e apprezzati, sia in Italia che all’estero, che si terrà dal 10 al 13 luglio 2025 nello splendido scenario della tenuta “Il Ciocco” di Barga (LU).
Oltre ai dj set di grandi nomi del clubbing internazionale, che terranno compagnia fino al sorgere del sole, non mancheranno talk, live e attività che delizieranno i pomeriggi e le prime serate della living mountain.
LIMBO è un Festival unico nel suo genere, che trova la sua peculiarità nell’ambientazione che lo ospita – la verde e incontaminata Garfagnana, in Toscana – e nella cura che gli organizzatori pongono in ogni dettaglio, dalla parte più strettamente musicale a quella riguardante tutte le attività che si susseguono dal mattino sino al tramonto. È nato con l’idea di comunicare un sistema di valori che celebra la vita, la crescita personale, la comunità, la responsabilità sociale e l’espressione creativa. Grazie a tutti gli elementi di cui si compone, il Festival offre la possibilità di arricchirsi e trasformarsi sia dal punto di vista personale che da quello culturale, orientando i partecipanti verso l’autorealizzazione e la sostenibilità.
Le giornate saranno scandite da workshop, forest bathing, sound healing e trekking mattutini, mentre nel pomeriggio il palco sarà dedicato ad incontri, talk e live act unici e coinvolgenti. Al calare del sole, i concerti serali daranno il via a un crescendo di emozioni, preparando il terreno per i DJ set di artisti internazionali – tra cui Andy Smith, Acid Pauli, Osunlade, Habibi Funk, Luca Bacchetti, DRĖĖĖMY, Emma Morton (live) e Tommy Soul – in un viaggio sonoro che attraverserà folk, cumbia, afrobeat, classica, elettronica, house e drum’n’bass.
Tra gli appuntamenti più attesi, quello con AphaTheta che, in qualità di primo partner di LIMBO FESTIVAL, venerdì 11 luglio presenterà un talk esclusivo ispirato al nuovo documentario “We Become One: un viaggio tra neuroscienze, musica e connessione umana”. Sul palco Dan Tait – regista del documentario e Responsabile delle Relazioni con gli Artisti di AlphaTheta – sarà intervistato da Damir Ivic, giornalista e storico osservatore della scena elettronica italiana. Insieme esploreranno il potere profondo e invisibile della musica di connetterci: come le onde cerebrali si sincronizzano sulla pista da ballo, come il suono ci conduce in stati alterati di coscienza, e come la musica abbatte barriere sociali, razziali ed emotive. Girato tra Stati Uniti, Regno Unito, Ghana e Germania, “We Become One” approfondisce la scienza e la spiritualità che stanno alla base delle esperienze musicali collettive. Dall’euforia alla trance, dalla guarigione di comunità al linguaggio universale, il film (e questa conversazione) ci ricordano che la musica non è solo qualcosa che ascoltiamo: è qualcosa che ci trasforma, insieme.
Previsto anche un incontro a cura di Lucca Film Festival, i cui dettagli verranno comunicati a breve.
Componente fondamentale di LIMBO FESTIVAL sarà quest’anno quella gastronomica, grazie alla collaborazione con Wild Cook Lab e soprattutto con Cristiano Tomei, culinary artistic director dell’evento. Lo chef stellato trasformerà la Taverna Dello Scoiattolo in “Lo Scoiattolo Nell’Imbuto”, in riferimento al suo celebre ristorante di Lucca “L’Imbuto”, portando a tavola un’offerta curata nei minimi dettagli, ricca di sapori ricercati e armonizzati con la filosofia del Festival. Non mancheranno lo street food e il mercato, che offriranno una varietà di proposte tradizionali e vegetariane capaci di soddisfare ogni palato.
Un programma che intreccia musica, benessere, natura e cultura gastronomica in un percorso autentico e profondo. LIMBO FESTIVAL, che quest’anno ha scelto come claim “Rise”, si apre a nuove dimensioni, con un’attenzione speciale alle pratiche mindfulness e alla grande cerimonia di apertura alla Luna Piena, un momento suggestivo che segnerà l’inizio di quattro giorni fuori dal tempo.
Anche nel 2025 LIMBO FESTIVAL avrà luogo nella splendida tenuta “Il Ciocco” di Barga (Lucca), nella verde Garfagnana in Toscana. Un’area naturale di oltre 600 ettari, dove si trovano un albergo diffuso e diverse tipologie di alloggio, due ristoranti, un villaggio sportivo e 42 chilometri di sentieri e piste ciclabili che attraversano boschi, altopiani, conifere, faggi, castagni, vigneti, pascoli e radure.
Per chi desidera immergersi completamente in questa dimensione, sono disponibili diverse soluzioni di accommodation, visualizzabili a questo link, pensate per rendere il soggiorno ancora più speciale.
Gli ospiti avranno, inoltre, la possibilità di scegliere la magia e l’esclusività di poter dormire sotto le stelle in un bosco, in un’area designata per il glamping poco distante dall’area del Festival, dotata di tutti i comfort e di tende dal diametro di 5 metri, ideali per 2 persone.
Aphatheta / Defender / Pioneer DJ / Pasta Mancini sono partner ufficiali di Limbo Festival 2025.
Info e biglietti:
https://xceed.me/it/barga/event/full-packages-limbo-2025-1--182924/channel--il-ciocco
Disponibili i single tickets per sabato 12 luglio.
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
AFTERMOVIE 2024
https://youtu.be/HTXUC2bJhbA?si=pxKJE2nzmUHT-9p3
LIMBO FESTIVAL
Sito: www.limbofestival.com
Facebook: https://www.facebook.com/limbofestivaltuscany
Instagram: @limbo.festival
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=uDys7hBh-l8
TENUTA “IL CIOCCO”
Sito: https://ciocco.it/it
Facebook: https://www.facebook.com/www.ciocco.it/?ref=br_rs
Instagram: @ilciocco_