Estella Boersma è una dj e producer olandese con base a Berlino, tra le protagoniste più incisive della nuova generazione techno europea. Dopo un primo percorso nel mondo della moda, Estella ha portato nel clubbing lo stesso magnetismo che la contraddistingueva sulle passerelle: un carisma naturale, una presenza scenica intensa e una capacità unica di creare connessione immediata con il pubblico. I suoi dj set sono carichi di energia fisica e impatto emotivo, costruiti su ritmi serrati, groove acid e un’estetica sonora che racconta una visione artistica che si ispira alla techno di Detroit e degli anni ’90.
Il suo debutto discografico avviene nel 2021 su Dance Trax, label di Unknown To The Unknown, aprendo una serie di release di che includono singoli di successo come: The Wave, Sweat e Glade. Nel 2024 Estella compie un ulteriore salto fondando EB-REX, etichetta in vinile di cui cura direttamente ogni aspetto, dalla produzione musicale alla direzione artistica e creativa. Gli EP di lancio, EB001 ed EB002, la confermano come un’artista completa e indipendente, capace di definire un sound dalla forte identità e perfettamente sintonizzato con i dancefloor contemporanei.
Richiestissima dai principali festival e club internazionali come Awakenings, Stone Techno, Exit, Glastonbury, Monegros, Fabric London, Radion, Estella si è fatta notare anche per prestigiosi live stream per Boiler Room, Mixmag Lab, Arte TV e HÖR Berlin. In ogni contesto, ciò che la contraddistingue è la sua energia contagiosa: un flusso costante tra consolle e pista che trasforma ogni set in un’esperienza coinvolgente e memorabile.