40° anniversario di ‘Lament’ degli ULTRAVOX, in uscita per Chrysalis un box da 5 LP e da 7 CD+DVD.
La nuova versione del classico degli Ultravox è stata rimasterizzata da Steven Wilson, come già accaduto per le ultime edizioni di ‘Vienna’, ‘Rage in Eden’ e ‘Quartet’.
Guarda il video di 'Dancing with tears in my eyes' degli Ultravox - https://www.youtube.com/watch?v=PSQWUZ8a2Ho
Ascolta da Spotify la versione originale di ‘Lament’ degli Ultravox - https://open.spotify.com/intl-it/album/0pYMm0v8KrDip73ij29gnk
La nuova edizione di ‘Lament’ uscirà su vinile in un box di 5 LP o di 7 CD + 1 DVD, oltre ad un’edizione dell’album classico su doppio vinile.
'Lament' - 40th Anniversary Edition contiene ben 72 brani, di cui 27 inediti tra rarità, b-side e remix, oltre ad una versione remixata in stile anni '80 dell’album originale ad opera di Moby, Steven Wilson e Blank & Jones and Midge Ure.
All'interno del box-set è presente anche la nuova 'Lament' 5.1 pensata da Steven Wilson e la registrazione inedita di un live londinese del 1984.
Dopo aver lavorato sulle rimasterizzazioni di ‘Vienna’, ‘Rage in Eden’ e ‘Quartet’ per le rispettive riedizioni celebrative, Steven Wilson è tornato a mettere le mani su un altro album degli Ultravox. ‘Lament’ è il settimo album dello storico gruppo inglese, originariamente pubblicato nel 1984 e contiene classici come ‘One small day’, ‘Dancing with tears in my eyes’ e la title track.
La ristampa del disco - l'ultimo con il batterista Warren Cann fino all'album della reunion del 2012 ‘Brilliant’ - sarà disponibile dal 6 settembre e, oltre all'album originario e la versione rimasterizzata da Steven Wilson, includerà altri 45 brani, tutti i singoli con le rispettive b-side, remix, rarità e un concerto inedito del 1984. La pubblicazione comprenderà anche un disco di remix estesi in stile anni '80 a cura di Wilson, Moby e altri.
Il set sarà disponibile anche in edizione deluxe in vinile da 5 LP e come master half-speed su doppio album, sarà accompagnato da un libretto di 20 pagine contenente un nuovo saggio con interviste e foto inedite e una replica del programma del tour del 1984.
Tutti i formati sono stati progettati replicando l'opera d'arte originale del designer Peter Saville con stampa in nero su cartoncino nero.