Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Torino - Bologna - Roma - Berlin - Macerata - Hamburg - Amsterdam - Brussel - Paris - Aberdeen - Birmingham - Nottingham - Brighton - Portsmouth

Live Bands

THE REDS, PINKS AND PURPLES ‘Summer at Land’s End’

Scopri tutto su the reds, pinks and purples ‘summer at land’s end’, concerti, eventi, news e molto altro!

‘Summer at Land’s End’, nuovo album di THE REDS, PINKS AND PURPLES, uscirà per Tough Love Records anticipato dai singoli ‘Don’t Come Home Too Soon’ e ‘Pour the Light In’.

 Guarda il video di ‘Don’t Come Home Too Soon’ - https://www.youtube.com/watch?v=Ru3Dnrg3xqA

Ascolta ‘Pour the Light In’ - https://www.youtube.com/watch?v=YlzIJwK_kJs

 The Reds, Pinks and Purples è il progetto solista del musicista di San Francisco Glenn Donaldson, talentuoso portavoce del nuovo movimento shoegaze americano.

Le sue composizioni e produzioni rappresentano il top della scena indipendente contemporanea, con un sound fortemente influenzato da wave e post-punk.

Le canzoni di 'Summer At Land’s End' sono state realizzate lentamente e poi messe insieme per fare una dichiarazione unitaria. Ma qui, e più di prima, il nuovo album combina la rude sensibilità pop di Donaldson con un universo musicale parallelo, composto da immagini, sogni e sentimenti senza parole. Anche se il tema di fondo di questa raccolta è un conflitto o infelicità, la visione della musica presenta una fuga verso un nuovo mondo, sempre in dissolvenza dentro e fuori dalla vista.Glenn Donaldson è un musicista di grande talento influenzato dal sound degli eighties della Sarah Records e di artisti come Even As We Speak, The Field Mice, Blue Boy, The Clientele e i primi Belle & Sebastian, ma senza dimenticare la lezione di Television Personalities, Paul Weller e Robert Smith.Con The Reds, Pinks adn Purples Glenn si sta veleocemente imponendo come portavoce del nuovo movimento shoegaze e uno dei musicisti più talentuosi della sua generazione. Come per i precedenti tre lavori l’album è stato prodotto, registrato e suonato nella sua quasi totalità da Glenn stesso, impegnato a dare al disco quell’affascinante tocco tipico dei classici indipendenti usciti tra la fine degli anni '80 e primi '90, ispirato alla favolosa estetica che ha reso unica per stile e suono la 4AD.

 

THE REDS, PINKS AND PURPLES ‘Summer at Land’s End’ è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per the reds, pinks and purples ‘summer at land’s end’

Nessun evento presente