STRAND OF OAKS ha annunciato l’uscita del nuovo album ‘Miracle Focus’, disponibile per Western Vinyl.
Ascolta il nuovo singolo ‘Party at Monster Lake’ - https://www.youtube.com/watch?v=WZKZf5zqwq8
Strand Of Oaks è il progetto indie-folk-rock dell’artista texano Timothy Showalter, attivo da 15 anni e in procinto di pubblicare il suo ottavo album. Timoty è un musicista onnivoro, amante di Americana, alternative e folk, ma anche delle soluzioni contemporanee a cui ci hanno abituato artisti come i Bon Iver.
‘Miracle Focus’ segna il ritorno di Strand Of Oaks per Western Vinyl (con cui aveva publicato tra il 2009 e il 2012 i suoi primi tre album) anticipato il mese scorso dal singolo ‘Party at Monster Lake’ e dalla ballata cosmica ‘More You’ - https://www.youtube.com/watch?v=_nYYsMQzlcc
‘Miracle Focus’ arriva a due anni di distanza da ‘In Heaven’ del 2021 edall’ottimo ‘Eraserland’ del 2019. Il nuovo album di Timothy Showalter è stato registrato con il produttore Kevin Ratterman ad Austin Texas, terza collaborazione dei due. Timothy ha realizzato il nuovo album mentre era impegnato come attore sul set di Los Angeles della serie tv Mayans M.C., spinoff del celebre show Sons Of Anarchy.
Il nuovo album, racconta Timothy, è stato influenzato dalle esperienze lisergiche di Ram Dass, lo yoga, Freddie Mercury, Alice Coltrane e i Beastie Boys. "Ogni momento su Miracle Focus è un pezzo di architettura che si incastra per formare un tempio di pace nella mia vita - afferma Showalter. L'accettazione di chi sei, la gratitudine di far parte di un universo connesso spero che crei una festa da ballo infernale."